Come far girare un cavallo

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 6 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Come far girare il cavallo su se stesso
Video: Come far girare il cavallo su se stesso

Contenuto

Girare un cavallo significa farlo circolare in cerchio mentre il cavaliere è in sella. Il cavallo usa le zampe anteriori per muoversi su una circonferenza mentre gira intorno alle zampe posteriori, che si muovono in un cerchio più piccolo. Un turno, chiamato anche turno, è una manovra tipicamente usata nelle competizioni. Nelle discipline inglesi, tuttavia, questo è chiamato "girare sui fianchi". È utile per i cavalieri di tutte le discipline, tuttavia, imparare questa tecnica in quanto fornisce il controllo sul cavallo.


indicazioni

Insegnare a un cavallo per girare richiede pazienza e un allenamento costante (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  1. Metti la corda dritta sul terreno.

  2. Cavalca il cavallo e pedala lentamente sul lato destro della corda con le redini allentate. Assicurati che il cavallo sia posizionato in linea retta usando la corda come guida.

  3. Applica una piccola pressione a sinistra con le redini per far girare il cavallo leggermente a sinistra. La pressione dovrebbe essere bassa e non dovrebbe far girare il cavallo a sinistra. Assicurati che la testa giri circa 7,5 cm a sinistra.

  4. Mantieni il cavallo in avanti in modo uniforme usando la pressione sulle gambe. Andare avanti è fondamentale per eseguire correttamente questa manovra. Mantieni il cavallo focalizzato sul muoversi in avanti e "pensare in avanti" anche quando è in esecuzione durante il turno. Continua a usare la pressione sulle gambe nei seguenti passaggi per spingere il cavallo in avanti. Se l'animale si ferma quando le redini vengono catturate, usa più pressione sulle gambe per ottenere un movimento frontale e usa meno pressione sulle redini.


  5. Focalizza lo sguardo sulla spalla sinistra del cavallo.

  6. Sollevare la redine destra e tenerla a braccio tenendo premuto il redine sinistro per mantenere la testa del cavallo inclinata a sinistra. Chiedi al cavallo di girare a destra tirando le redini a destra. Continua a concentrarti sulla spalla sinistra dell'animale e applica una pressione sulla gamba per continuare il movimento in avanti. Mantenere la testa del cavallo inclinata a sinistra rende più facile per l'animale girare a destra.

  7. Non appena senti che il cavallo sta iniziando a spostarsi a destra, rilascia la pressione sul redine destro. Il rilascio della pressione premia l'animale e gli dice che ha fatto ciò che doveva.

  8. Continua a far camminare il cavallo mentre applichi questa pressione. Usa le gambe per spingere l'animale in avanti, ma usa le redini solo per istruire il cavallo a girare a destra.

  9. Esercitati nei passaggi precedenti fino a quando il cavallo fa il passo a destra senza resistenza. Mentre pratichi, presta attenzione alla posizione dello scafo anteriore destro del cavallo mentre fa un passo a destra. Immagina un orologio attorno allo scafo; quando fa un passo a destra, presta attenzione al numero su cui cammina sull'orologio immaginario. Continua a ripetere questo esercizio finché il cavallo non si ferma nello stesso posto. Questo passaggio insegna al ciclista come manovrare le redini per dire al cavallo di calpestare un punto fisso.


  10. Continua a praticare i passaggi precedenti fino a quando il cavallo ha messo il suo scafo anteriore destro in cui i quattro sarebbero nell'orologio immaginario e completare un quarto di giro.

  11. Cammina dritto per circa dieci passi dopo ogni giro di una stanza per rilasciare la pressione applicata durante l'allenamento.

  12. Ripeti questo schema fino a quando il cavallo risponde rapidamente e facilmente, completando la rotazione di una stanza senza resistenza.

  13. Completa un quarto di giro e continua a chiedere al cavallo di ruotare un'altra stanza completando una svolta di 180 gradi.

  14. Continua a praticare il modello finché non ottieni una svolta a 360 gradi.

suggerimenti

  • Insegnare a un cavallo a girare solitamente richiede diverse sessioni di allenamento; la pazienza è la chiave del successo in qualsiasi allenamento con i cavalli. Prima di ogni sessione di allenamento, esegui esercizi di riscaldamento per rilassare il cavallo e prepararlo per soddisfare i tuoi suggerimenti. Questi includono camminare, fare jogging e galoppare a cadenze diverse nell'arena, così come girare a sinistra ea destra. Ci vuole flessibilità per fare questa manovra.

avvertimento

  • Quando si insegna al cavallo a ruotare, usare solo la pressione delle gambe per far muovere il cavallo in avanti o aumentare la velocità della svolta. Una volta che la manovra di virata è stata padroneggiata, suggerisci al cavallo di girare a sinistra o a destra esercitando pressione solo con la gamba destra o sinistra.

Cosa ti serve

  • 5 metri di corda