Perché butti il ​​riso ai matrimoni?

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Perché butti il ​​riso ai matrimoni? - Articoli
Perché butti il ​​riso ai matrimoni? - Articoli

Contenuto

Una delle più antiche e più belle tradizioni di ogni matrimonio è la famosa pioggia di riso. Non appena la sposa e lo sposo lasciano l'altare, è considerata buona fortuna e garanzia di prosperità ricevere un vero bagno di riso da parte degli ospiti. Tuttavia, questo è un rituale tradizionale che molte persone non conoscono le loro origini e le ragioni per esistere. Se sei sempre stato curioso di sapere perché il riso viene giocato ai matrimoni, ora scopri le ragioni di questo rito comune!


La tradizione dice che è buona fortuna giocare riso agli sposi durante il matrimonio (Buccina Studios / Photodisc / Getty Images)

tradizione

I matrimoni più tradizionali, da est a ovest del mondo, hanno la famosa pioggia di riso, uno dei tanti rituali pieni di significato e simbolismo. Lo scopo del bagno di riso in generale è quello di portare felicità, prosperità, buona fortuna e longevità agli sposi novelli. Questa tradizione è sorta, si dice, nella regione della Cina e dell'India, dove il chicco di riso è legato alla prosperità, all'abbondanza e alla fertilità. La leggenda narra che, oltre quattromila anni fa, un ricco cinese commissionò una pioggia di riso a sua figlia e al suo fidanzato per dimostrare tutta la ricchezza e il potere della famiglia.


La tradizione è emersa in Cina, una regione ricca di risaie (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)

rituale

Il rituale della pioggia di riso è uno dei momenti più attesi della cerimonia di matrimonio. Prima che inizi il matrimonio, le bustine vengono distribuite con una manciata di riso agli ospiti. Alla fine della cerimonia, dopo che gli sposi lasciano l'altare, tutti i presenti si ritirano dalla chiesa e formano un corridoio umano. Durante la visita della coppia, ognuno getta manciate di riso verso l'alto e verso gli sposi, come offerta di buoni auspici alla coppia appena formata.

Il riso simboleggia prosperità e buona fortuna (Jupiterimages / Stockbyte / Getty Images)

suggerimenti

Se pensate di attenervi alla tradizione e pianificare una pioggia di riso al vostro matrimonio o a terzi, alcuni consigli dovrebbero essere presi in considerazione. Controlla in anticipo se è possibile gettare il riso all'interno della chiesa o nel luogo della cerimonia, poiché alcuni luoghi non consentono motivi di sicurezza - il riso rende il pavimento scivoloso. Per calcolare la quantità ideale di riso, da 150 a 300 grammi è sufficiente per una bella pioggia per le foto e le riprese senza ferire gli sposi o fare tanto casino.


Assicurati di poter gettare il riso nel luogo della cerimonia o optare per materiali alternativi come i coriandoli (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)

Alternative alla pioggia di riso

Se gli sposi non optano per il riso, ma desiderano ricordare la "pioggia" degli auguri degli ospiti, ci sono alternative ugualmente belle ed eccitanti usate da varie persone. Molte coppie al giorno d'oggi scelgono alternative più romantiche come le piogge di petali di rosa, i dolci di carta a forma di cuore e persino per dispensare piccole bottiglie per fare bolle di sapone e palloncini con l'elio. Tutte queste opzioni insolite si traducono in fotografie e filmati altrettanto belli e stimolanti, che saranno conservati per sempre nella memoria degli sposi e degli ospiti.

Bolle di sapone rendono anche carino alle feste (Noel Hendrickson / Digital Vision / Getty Images)