Contenuto
Se in futuro ti imbatterai nella scomoda situazione di avere più schiuma che birra, ci sono alcuni metodi collaudati che permettono di avere più birra nel bicchiere. Sebbene le tecniche possano variare, alcuni semplici passaggi risolvono il problema.
Tre metodi per smantellare la schiuma di birra
Passo 1
Se la schiuma ha già preso il sopravvento sulla birra liquida, inserisci il mignolo nel bicchiere. Il grasso naturale della pelle può distruggere la schiuma, lasciando dietro di sé solo la birra fredda.
Passo 2
Quando si riempie il bicchiere, girarlo ad angolo e premere con decisione il beccuccio verso il bordo interno del bicchiere. Ciò fa sì che solo una piccola quantità di birra cada nel bicchiere, lasciando la fuoriuscita più fluida e con meno schiuma. L'aria calda che reagisce con la birra fredda è il principale responsabile della formazione di schiuma, quindi interrompi l'apporto di ossigeno.
Passaggio 3
Un bicchiere freddo eviterà che la tua birra crei troppa schiuma, poiché mantiene la temperatura interna del liquido. Poiché è fredda all'interno della botte, la birra deve rimanere fredda per essere liquida. Una tazza di plastica calda non ha lo stesso isolamento di un gelato.
Passaggio 4
Se tutto il resto fallisce, ricorda che la schiuma scomparirà presto da sola.