Il salario di un notaio pubblico

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 17 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Un Medico: Giuseppe Moscati
Video: Un Medico: Giuseppe Moscati

Contenuto

Un notaio pubblico è un pubblico ufficiale, il cui ufficio è costituito dalla legge, che amministra giuramenti, prende deposizioni, autentica l'esecuzione di determinati documenti e riconosce atti e altre trasmissioni. I notai pubblici sono impiegati in numerosi settori, compresi quelli immobiliari, in cui ogni transazione richiede un metodo economicamente efficace per verificare le informazioni.


soldi (Visage / Stockbyte / Getty Images)

Stipendio e vantaggi

I registri pubblici guadagnano tra 50 e 100 mila reais all'anno, in media, secondo i dati di novembre 2010 di PayScale. I bonus costituiscono una parte molto piccola dello stipendio totale, tra 200 e 3.000 reais. I benefici per la salute non sono molto comuni tra i registri pubblici, il 52 per cento di loro no. Per coloro che hanno, il più comune è il piano sanitario, seguito da un piano dentistico e, su scala ridotta, dall'oculista.

esperienza

L'esperienza professionale ha un impatto sul salario del notaio pubblico, con picchi di stipendio che si verificano presto sulla strada. A partire dai registri pubblici, con meno di 1 anno di esperienza, guadagni tra 50 e 75 mila reais all'anno, secondo i dati di novembre 2010 di PayScale. Un aumento significativo si verifica per coloro che hanno da uno a quattro anni di esperienza; guadagnano tra 53 e 100 mila reais all'anno. Da cinque a nove anni di esperienza, i guadagni arrivano all'apice, passando da 60 a 190 mila reais all'anno.


Tipo di datore di lavoro

Gli impiegati pubblici che vogliono aumentare il loro stipendio dovrebbero pensarci due volte prima di diventare lavoratori autonomi. In questa professione, le persone assunte da un'azienda guadagnano tra i 60 e i 150 mila all'anno, secondo i dati di novembre 2010 di PayScale. Ciò contrasta nettamente con il salario dei registri pubblici autonomi, che guadagnano tra 50 e 100 mila reais all'anno.

industria

I notai pubblici possono ottenere posti di lavoro in una varietà di settori, tra cui immobiliari, assicurazioni, governo, assicurazione titoli, contratti di deposito e servizi di titoli. La differenza tra i salari a seconda del tipo di industria può raggiungere una differenza del 15%. Il governo offre le migliori offerte di salario per i notai pubblici, che vanno da 75 a 130 mila reais all'anno, secondo i dati di novembre 2010 di PayScale. I registri pubblici che lavorano con contratti di deposito e servizi di titoli guadagnano almeno tra 65 e 110 mila reais all'anno.


posizione

Il potenziale di guadagno di un notaio pubblico può variare ampiamente all'interno degli stati. I libri paga pubblici nello stato della California guadagnano lo stipendio più alto, da 60 a 165 mila reais all'anno, secondo i dati di novembre 2010 di PayScale. I notai pubblici in Pennsylvania guadagnano quasi quanto quelli della California, tra $ 35.000 e $ 150.000 all'anno. Sebbene i registri pubblici in Louisiana guadagnino molto meno, la variazione è anche significativamente inferiore, tra 70 e 95 mila reais all'anno.

Dimensione dell'azienda

I notai pubblici che lavorano nelle piccole imprese hanno il potenziale per guadagnare di più, anche se i salari variano ampiamente. I contabili pubblici che lavorano in aziende con un massimo di nove dipendenti guadagnano tra 50 e 160 mila reais all'anno, secondo i dati di novembre 2010 di PayScale. Chi lavora in società più grandi, con dieci o più dipendenti, guadagna tra 60 e 110 mila reais all'anno.