Come trattare un pollo con difficoltà

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Come trattare un pollo con difficoltà - Articoli
Come trattare un pollo con difficoltà - Articoli

Contenuto

I polli che hanno difficoltà a mettere in mostra le loro difficoltà diventano rumorosi e ansiosi mentre cercano di deporre un uovo per ore. Più tardi, un pollo afflitto può diventare letargico e smettere di mangiare. Puoi fare alcuni trattamenti per conto tuo. Tuttavia, poiché questo può essere un sintomo di una condizione di base più grave, e semplici trattamenti domiciliari potrebbero non consentire al pollo di scaricare l'uovo, è importante contattare un veterinario il prima possibile.


indicazioni

I polli che devono essere deposti spesso hanno bisogno di aiuto veterinario (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    indicazioni

  1. Prendi la gallina e toccala intorno all'addome per identificare l'uovo bloccato e conferma che sta per rimbalzare. Potresti riuscire a vedere la punta dell'uovo.

  2. Tieni caldo il pollo afflitto portandolo dentro se necessario.

  3. Metti elettroliti e calcio in un piatto d'acqua.

  4. Fai un bagno caldo nel pollo, bagnando la parte inferiore del corpo se è abituato alla manipolazione umana. Massaggiare delicatamente quest'area può anche aiutare l'uovo a uscire.

  5. Usa abbondanti quantità di lubrificante personale intorno alla fogna del pollo (camera comune dove il tratto intestinale, il tratto urinario e i canali genitali nel pollame) si aprono fino a sentire intorno all'uovo bloccato. Stai attento a non romperlo. La lubrificazione facilita il passaggio dell'uovo.


  6. Prendi un appuntamento con un veterinario che ha esperienza con il pollame domestico. Può aiutare il pollo a espellere l'uovo con un clistere o, in caso di emergenza, a scolare la maggior parte dell'uovo con una siringa. Verificherà anche eventuali problemi di fondo.

suggerimenti

  • Una dieta con abbastanza calcio aiuta a prevenire una delle cause del blocco delle uova nei polli: carenza di calcio. Dai da mangiare ai tuoi polli con un numero illimitato di chicchi d'uccello e una dieta equilibrata.

avvertimento

  • Spezzare l'uovo può uccidere il fegato. Se sei a disagio quando applichi la lubrificazione, o se il pollo è difficile da maneggiare, attendi fino alla consultazione del veterinario.

Cosa ti serve

  • Bustina elettrolitica
  • Supplemento di calcio per uccelli
  • piatto
  • Grande ciotola
  • lubrificante