Inoltro di messaggi da Horde a Gmail

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 5 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
come ricevere conferma di lettura email su gmail da pc | sapere se un email è stata letta
Video: come ricevere conferma di lettura email su gmail da pc | sapere se un email è stata letta

Contenuto

Horde è un'applicazione webmail gratuita e open source utilizzata per leggere la posta elettronica attraverso un browser connesso a Internet. Gmail è il servizio di webmail di Google che utilizza il potente strumento di ricerca di Google in modo che i messaggi possano essere trovati più facilmente. Orda, come Squirrel Mail e Round Cube, sono client webmail offerti dai server Internet. Per inoltrare i messaggi dall'account Horde a Gmail, utilizza la funzione di importazione della messaggistica di Gmail. Questo servizio è disponibile solo se il tuo server Horde supporta un protocollo e-mail POP.


indicazioni

Inoltrare una email dal tuo account Horde a Gmail è possibile tramite la funzione di importazione dei messaggi (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  1. Accedi al tuo account Gmail su gmail.com

  2. Fai clic sull'icona degli strumenti in alto a destra sullo schermo accanto al tuo indirizzo Gmail e seleziona "Impostazioni".

  3. Fai clic sulla scheda "Account e importazione".

  4. Fai clic su "Aggiungi un account di posta elettronica POP3 che hai" nella sezione "Controlla le email da altri account (utilizzando POP3)": Si aprirà una nuova finestra.

  5. Inserisci l'indirizzo del tuo account di posta elettronica Horde nel campo "indirizzo email". Fai clic su "Passaggio successivo".

  6. Inserisci il tuo nome utente Horde nel campo specifico, così come la password e il nome del server POP del tuo account Horde. Seleziona la porta corretta dal menu. Ottieni il nome del server POP e il numero di porta dal sito web del tuo ISP.


  7. Seleziona l'opzione "Lascia una copia del messaggio recuperato sul server" se vuoi mantenere il messaggio originale sul tuo server POP. Seleziona "Usa sempre una connessione sicura (SSL) per il recupero della posta" se il tuo server POP supporta l'opzione SSL. Seleziona l'opzione "Contrassegna messaggi ricevuti" come proveniente dall'e-mail di Horde se desideri differenziare i messaggi inviati a Orda da quelli inviati a Gmail. Seleziona "Archivia messaggi in arrivo (ignora casella di posta in arrivo)" se non desideri che i messaggi originariamente inviati all'account Horde vengano visualizzati nella Posta in arrivo e preferisci che vengano archiviati.

  8. Fai clic su "Aggiungi account". Se hai inserito correttamente nome utente, password e nome del server POP, dovrai importare o inoltrare la tua email di Horde a Gmail. Se ci sono messaggi nella posta in arrivo di Horde, li vedrai presto nel tuo account Gmail, in base alle impostazioni spiegate nel passaggio 7.


suggerimenti

  • Se il tuo account Horde non supporta il servizio POP, non potrai importare il tuo account in Gmail.
  • Se il server POP del tuo account Horde fornisce il servizio SSL, scegli questo metodo di sicurezza per importare il tuo account quando sei al settimo passaggio di questo tutorial.
  • Se il messaggio "Il server ha negato l'accesso a POP3 per il nome utente e la password forniti" appare al punto numero otto, è probabile che tu abbia inserito il nome utente e / o la password errati.
  • Se viene visualizzato il messaggio "Impossibile connettersi a (altro servizio webmail)" al punto 8, è molto probabile che il nome del server e il numero di porta siano stati immessi in modo errato.

Cosa ti serve

  • Account di Horde con un server di posta elettronica POP
  • Account in Gmail