Come risolvere un sistema elettrico di Dodge Caravan

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 28 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Chrysler Grand Voyager. problemi al cambo automatico
Video: Chrysler Grand Voyager. problemi al cambo automatico

Contenuto

Le migliori caratteristiche di sicurezza e praticità rendono la Dodge Caranvan un veicolo per le famiglie a cui mirare. Tuttavia, a meno che non si disponga di un modello 2000, 2006 o più recente, è probabile che si possa contare su alcuni problemi con la parte elettrica di questo minivan


indicazioni

Parte elettrica della Dodge Caravan (Immagine del faro dell'automobile di Warren Millar da Fotolia.com)
  1. Fai una lista di quali dispositivi hanno smesso di funzionare quando la luce gialla del monitor ABS si accende sul tuo cruscotto. Potresti scoprire che la radio, il tergicristallo e il climatizzatore sono compromessi. Prova a spegnere il motore per alcuni minuti e poi a riaccenderlo se questa azione risolve il problema cercando temporaneamente una connessione comune come i moduli frontali e smart. Se la luce del freno si accende insieme alla luce ABS, il problema potrebbe essere il freno ausiliario.

  2. Controllare la messa a terra delle connessioni se il tergicristallo non si spegne. Rimuovere il perno di messa a terra e pulirlo. Verificare che il problema sia risolto dopo il rimontaggio. In caso contrario, parla con il tuo meccanico Dodge Caravan per vedere se riesce a trovare codici errati nel Body Control Module (BCM)


  3. Cerca di ricordare se i problemi con i contatori sono iniziati dopo aver effettuato una chiamata diretta per ricaricare la batteria del tuo minivan. Questa ricarica potrebbe aver causato un aumento di tensione, bruciando i fusibili o il gruppo del tachimetro. Se ciò non dovesse accadere, BCM è probabilmente da incolpare per guasto del contatore.

  4. Risolvi i problemi con le spie lampeggianti sul regolatore dell'aria e sul tergicristallo posteriore che ha funzionato bene all'inizio ma alla fine si sono fermati. Esplora il controllo del condizionatore come una fonte sospetta del problema.

  5. Scopri se ci sono errori di codice sul tuo computer di Dodge Caravan se il tuo motore perde potenza durante la guida, se quella parte non ha problemi controlla la pompa del carburante, il sensore dell'angolo di rotazione, il set di bobine sciolte e i fili di terra .

  6. Sostituire il sensore di velocità se si notano problemi elettrici sul tachimetro accompagnati da una trasmissione lenta durante l'accelerazione. Il sensore di velocità invia un segnale al tachimetro, i problemi in quella parte possono anche influenzare il controllo di bordo.


  7. Cambiare il modulo di controllo del motore vicino alla batteria se il vostro Dodge Caravan è prevalentemente in un ambiente freddo. Quando il caldo fa perdere energia durante la guida, il colpevole può essere il modulo di controllo del motore. Un motore riscaldato che non vuole spostarsi tra tutte le marce potrebbe avere problemi con il sistema turbo boost.