Trasferimento di file tra un computer e un notebook

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 23 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Come trasferire file da un PC ad un altro PC in modo semplice con EaseUS Todo PCTrans Tutorial ITA
Video: Come trasferire file da un PC ad un altro PC in modo semplice con EaseUS Todo PCTrans Tutorial ITA

Contenuto

Se lavori molto sul tuo notebook, non devi continuare a utilizzarlo quando hai a disposizione un computer desktop. Esistono molti modi per trasferire facilmente i file tra i due.


indicazioni

    indicazioni

  1. Collega il notebook al computer tramite una connessione di rete domestica. Se si dispone di una tale rete, è possibile collegare il proprio Noteboot ad esso tramite un cavo Ethernet o una scheda di rete wireless. Quindi, imposta una cartella sul tuo computer per essere condivisa sulla rete. Per impostare una cartella come condivisa in Windows, fare clic con il tasto destro su di essa, selezionare "Condivisione e sicurezza", selezionare la scheda "Condividi" e selezionare "Condividi questa cartella sul rete. "Sarà quindi possibile accedere a questa cartella dal notebook e trasferire i file sul disco rigido.

  2. Acquista una pen drive. Questi dispositivi hanno le dimensioni di una chiave ma possono contenere cinque gigabyte di file o anche di più, a seconda del tipo acquistato. Inserisci il dispositivo nella porta USB del tuo notebook e il tuo sistema operativo dovrebbe riconoscerlo come un nuovo dispositivo. Se la finestra non viene visualizzata automaticamente, puoi trovarla sui tuoi dischi in "Risorse del computer". Quindi fare clic e trascinare i file sulla pen drive, rimuovere l'unità e portarla sul computer desktop, accedendo ai file lì.


  3. Metti i tuoi file su un altro dispositivo di archiviazione esterno come un CD, un DVD o un disco rigido esterno. I file sono trasferibili tra computer in quanto è possibile memorizzarli in qualcosa di esterno. Quindi utilizzare il dispositivo di archiviazione selezionato per spostare i file sull'altro computer.

  4. Invia i file via email. Se si dispone solo di alcuni file che si desidera trasferire e non si dispone di alcuna delle apparecchiature utilizzate nei passaggi da 1 a 3, inviare una e-mail con i file allegati. Accedi alla tua posta in arrivo su un altro computer e scarica i file sul tuo disco rigido.