Come riparare un CD / DVD di PS2 graffiato

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come riparare un CD/DVD graffiato - Tutorial - By V.I.P.
Video: Come riparare un CD/DVD graffiato - Tutorial - By V.I.P.

Contenuto

A causa di un incidente o incuria, i dischi di gioco sono spesso graffiati. Per aiutare a preservare un gioco di Playstation 2, c'è una tecnica fatta in casa per riparare un disco di gioco graffiato. Il processo è semplice e richiede solo 10 minuti.


indicazioni

A causa di un incidente o incuria, i dischi di gioco sono spesso graffiati (immagine cd di BildPix.de da Fotolia.com)
  1. Tenere il disco posizionando un dito attraverso il foro centrale e il pollice oltre il bordo. Ciò impedisce ulteriori graffi o impronte digitali sul disco.

  2. Porta il disco in un lavandino con il fondo rivolto verso l'alto. Lavare delicatamente la custodia del disco con acqua a temperatura ambiente. Tenere il disco sotto l'acqua corrente per alcuni secondi e strofinare il disco per rimuovere sporco o polvere.

  3. Lascia asciugare il disco per un minuto e apri un tubetto di dentifricio. Metti due piccole misure di dentifricio sul disco. Spalmare delicatamente il dentifricio fino a coprire completamente il disco. Non forzare troppo, altrimenti il ​​disco potrebbe danneggiarsi.


  4. Non appena si applica la pasta, lasciare riposare il disco per 5 minuti, facendo sì che la pasta si imposti e si asciughi.

  5. Prendi un panno umido e rimuovi il dentifricio. Il metodo migliore per rimuovere il dentifricio è passare il tessuto dal centro verso l'esterno creando linee rette fino al bordo. Non muoverti né intorno al disco, questo potrebbe causare più danni.

  6. Risciacquare il disco per assicurarsi che tutta la pasta in eccesso venga rimossa. Inumidisci il disco e asciugalo con un tovagliolo di carta o un panno asciutto. Assicurati di non lasciare gocce d'acqua, evitando di danneggiare la PS2.

  7. Prova il gioco su PS2. Se il gioco non funziona di nuovo, potrebbe essere necessario un dispositivo di rimozione più forte, come Game Doctor. Puoi provare di nuovo il metodo per rimuovere i rischi più profondi.

Cosa ti serve

  • dentifricio
  • salvietta
  • Asciugamano di carta
  • acqua