Contenuto
Sebbene alcuni colori abbiano un aspetto migliore alla luce nera, quasi tutti i colori possono brillare se aggiungiamo una fluorescenza o se è naturalmente fosforescente. Una luce nera produce una luce ultravioletta concentrata. Non puoi vedere quella parte dello spettro. Quando l'ultravioletto emette luce in una sostanza fluorescente o fosforescente, il fluorescente assorbe la luce e la proietta immediatamente indietro, creando un'onda di luce più grande, rendendola visibile ad occhio nudo e facendola brillare.
bianca
Carte bianche, inchiostri e tessuti sono trattati con additivi fluorescenti per renderli più luminosi. Questi componenti reagiscono all'ultravioletto della luce nera, proiettandoli indietro con radiazioni che brillano. I detersivi sbiancanti rendono i vestiti un po 'fluorescenti. E il dentifricio con sbiancanti brilla incredibilmente.
Giallo
I tessuti e le vernici giallo chiaro risplenderanno a causa degli additivi che li rendono trasparenti. Puoi acquistare il giallo appositamente in neon o fluorescente che ha additivi extra per la luminosità.
verde
Il verde scuro non brilla, ma un verde più chiaro, dovuto anche al fluorescente, si illumina. Il verde neon proietta una misteriosa luce verde.
arancia
L'arancione brilla sotto la luce ultravioletta. Il neon brilla di più grazie agli additivi fluorescenti. I rossi non si illuminano o si illuminano troppo poco, anche se viene aggiunto fluorescente.
Viola
Il viola chiaro, dal viola al lilla, non ha spettri luminosi, poiché ha una colorazione fluorescente. La luminosità sarà maggiore se aggiungi un componente fluorescente o candeggina.
Blu
Più chiaro è il blu, maggiore è la luminosità. Sul tessuto, aggiungi un po 'di sbiancante o sbiancante per emettere un bagliore più fluorescente.
rosa
Il rosa, in particolare il rosa caldo, ha onde fluorescenti nel suo colore, che risplendono sotto la luce nera.
Sostanze trasparenti
Alcune sostanze trasparenti o "invisibili" si illumineranno se una linea ultravioletta si riflette su di esse. Le lenze hanno particelle fluorescenti che verranno emesse. Le meduse possono apparire incolori, ma alcune delle loro proteine sono fluorescenti e si illuminano. Anche il sangue e altri fluidi corporei emettono un bagliore fluorescente sotto la luce nera. Ecco perché vediamo gli investigatori che usano la luce ultravioletta speciale per raccogliere prove e risolvere i crimini. Gli antigelo sono realizzati con additivi fluorescenti per aiutare la polizia a ricostruire la scena del crimine.