Come sbarazzarsi di falene nei guardaroba

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
5 ACCESSORI INDISPENSABILI PER UN BAGNO SEMPRE IN ORDINE
Video: 5 ACCESSORI INDISPENSABILI PER UN BAGNO SEMPRE IN ORDINE

Contenuto

Le tarme possono fare grandi danni ai tuoi vestiti se non ti prendi cura di te. Infatti, se un'infestazione si posa nel tuo armadio, le falene ti distruggeranno i vestiti. La chiave per sbarazzarsi di loro è trasformare i mobili in un ambiente inabitabile per loro. Fortunatamente, proprio come le falene amano i loro vestiti, odiano certi oggetti ancora di più. Dallo sterminio alla prevenzione, è essenziale liberarsi da questi parassiti, e in fretta.


indicazioni

Le falene possono attaccare i tessuti (Falena immagine di Colette MacDonald da Fotolia.com)
  1. Togliti tutti i vestiti e i tessuti dal tuo guardaroba. Lavali con acqua tiepida se possibile in quanto ciò aiuterà a uccidere le uova o le larve che si trovano nei pezzi.

  2. Pulisci l'interno e l'esterno dell'armadio con un detergente al profumo di agrumi. Le falene, come la maggior parte degli insetti, sono naturalmente respinte dall'odore degli agrumi.

  3. Posizionare un diffusore, purificatore d'aria o contenitori con olio essenziale di cedro, lavanda o buccia d'arancia sul fondo dell'armadio. Questi profumi respingono le tarme e eliminano gli odori indesiderati e i vapori nocivi emessi da naftalina e cristalli.

avvertimento

  • Palle e cristalli di falena sono velenosi per gli animali e per i bambini piccoli. Dovrebbero essere usati solo al chiuso, lontano da esseri umani e animali.

Cosa ti serve

  • detergente
  • Aroma citrico
  • lavanda
  • Buccia d'arancia
  • cedro