Come trasportare un kayak in macchina?

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
TUTORIAL KAYAK - Semplice ancoraggio su un portapacchi
Video: TUTORIAL KAYAK - Semplice ancoraggio su un portapacchi

Contenuto

Il kayak è un'attività molto divertente e un ottimo modo per tenersi in forma. Tuttavia, una delle cose più fastidiose nel kayak oceanico è semplicemente il trasporto: il carico sul tetto del veicolo e il blocco sul posto in modo da non subire alcun incidente. Fortunatamente, se si dispone di un buon sistema di trasporto, che si tratti di un portapacchi o di un portapacchi, e di un po 'di pratica per legare il kayak, il trasporto diventa facile.


indicazioni

Il kayak è un'attività molto divertente e un ottimo modo per tenersi in forma (Jupiterimages / Stockbyte / Getty Images)
  1. Posiziona i blocchi di gommapiuma sul tetto del tuo veicolo se non ha un rack. Puoi comprare blocchi di gommapiuma nei negozi per il tempo libero all'aperto, oppure puoi fare il tuo. Il materiale espanso utilizzato per creare tavole da boogie è molto simile ai blocchi. Per realizzare i tuoi blocchi, taglia semplicemente due strisce di circa 45 cm x 15 cm da una vecchia tavola. Metti i tuoi blocchi nel soffitto, uno davanti e uno nella parte posteriore.

  2. Posizionare il kayak sul tetto del veicolo. A seconda delle dimensioni del tuo kayak, potresti aver bisogno di aiuto per questo. Sollevare il kayak e posizionarlo sulla parte superiore del veicolo. Di solito è una buona idea mettere il kayak a testa in giù sul veicolo in modo che lo scafo sia sollevato, anche se questo può variare a seconda di come è modellato il kayak e di come è installato il portapacchi.


  3. Attaccare il kayak al veicolo usando le cinghie di ancoraggio. Avrai bisogno di due maniglie: una avanti e l'altra indietro. Infilare una cinghia attraverso i fori in un'estremità del kayak, quindi passare attraverso le portiere dell'auto e fissarla con la fibbia. Non preoccuparti di spremere ancora le strisce. Fai lo stesso dall'altra parte del kayak. Si noti che se si dispone di un rack, invece di passare le cinghie attraverso il veicolo, è sufficiente attaccare le maniglie al rack.

  4. Stringere le cinghie. Per fare ciò, premere il pulsante sulla fibbia per tirare la cinghia attraverso la fibbia e stringere le cinghie. Fai attenzione a non serrare eccessivamente in modo da non amare la tua auto. Infine, lega la cinghia in eccesso in modo che le estremità non colpiscano mentre guidi.

suggerimenti

  • Se stai trasportando in una jeep con un cappuccio, non avrai bisogno di un rack. Basta rimuovere il cappuccio.

Cosa ti serve

  • Ceiling rack o blocchi di schiuma
  • Bretelle con fibbie