Come smascherare un abito

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 1 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
7 trucchi per cucire un abito tubino foderato perfetto | in sartoria con Sara Poiese
Video: 7 trucchi per cucire un abito tubino foderato perfetto | in sartoria con Sara Poiese

Contenuto

Un abito da uomo di buona qualità è un investimento che, se selezionato correttamente, non passa mai di moda. Gli abiti dovrebbero essere lavati a secco raramente, se possibile per mantenere il tessuto in buona forma. Lo sporco e le macchie dovrebbero essere rimossi rapidamente e dovresti spazzolare la muta e lasciarla arieggiare per 24 ore dopo l'uso. Togli tutto dalle tasche e sbottona la giacca prima di riporla su una gruccia a spalla arrotondata in una borsa della biancheria in un armadio spazioso. Ci sono cose che puoi fare per mantenere la tua tuta in ordine e spiegazzata tra le sessioni di lavaggio a secco.

Passo 1

Porta il tuo abito da stirare professionalmente dopo ogni cinque o sei utilizzi per mantenere tutte le pieghe definite tra una lavanderia a secco. Gli abiti dovrebbero essere lavati a secco al massimo due volte all'anno.


Passo 2

Usa un tappetino a vapore in stile professionale per rimuovere le ammaccature da maniche e pantaloni. Stira delicatamente e liscia la tuta dopo che è stata vaporizzata (ma prima che si raffreddi) per lisciare il tessuto.

Passaggio 3

Prova a fare il vapore dalla doccia se sei fuori città e un tapis roulant a vapore non è disponibile. Usa la stessa tecnica di stiramento e stiratura delicata dopo aver lasciato la tuta in un bagno umido per circa 15 minuti.

Passaggio 4

Usa un ferro da stiro a vapore per eliminare le ammaccature. Posiziona l'area ammaccata sulla tavola e stirala. Dopo aver aggiunto acqua distillata al ferro e averlo acceso ad alta temperatura, tieni il ferro da stiro a vapore appena sopra il tessuto, finché le rughe iniziano a scomparire. Non lasciare che il ferro tocchi il tessuto - per non formare una parte lucida e danneggiare il tessuto.

Passaggio 5

Se è presente una parte difficile, posizionare un panno bianco pulito e privo di lanugine sull'area ammaccata, premere e rimuovere. Non strofinare il ferro sul tessuto.