Come realizzare una stella a cinque punte in tessuto origami

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come fare una STELLA di CARTA in 5 mosse!  || Mami Crea
Video: Come fare una STELLA di CARTA in 5 mosse! || Mami Crea

Contenuto

Origami è l'arte giapponese di piegare le carte in forme rappresentative o altri oggetti. Questa arte può essere eseguita con qualsiasi tipo di materiale che può essere piegato. È semplicemente necessaria una conoscenza di base dell'origami per comprendere il processo di piegatura. È possibile creare una stella a cinque punte o una banderuola con due quadrati di tessuto di dimensioni uguali. Quindi incollare o cucire insieme i due pezzi piegati per fissarli insieme prima di cucirli per finalizzare il progetto.


indicazioni

Stella a cinque punte (immagine della stella di granito di Antony McAulay da Fotolia.com)
  1. Piegare un quadrato di tessuto in modo che il lato stampato (i lati destro insieme) si incontrino, facendo combaciare i due angoli opposti. Con il dito, premi la piega diagonale per formare un triangolo. Posiziona la piega su un asse verticale.

  2. Prendi la punta che si trova davanti alla piega e piegala per allinearla con la piega centrale, come se stessi facendo un'ala di aeroplano di carta. Con il dito, premi la piega.

  3. Ruota il triangolo di tessuto in modo che la punta dell'ala dell'aeroplano sia rivolta verso l'alto. Questo formerà un grande triangolo con la piega diagonale originale sul lato sinistro o destro. Piega l'angolo in basso verso l'alto per formare un piccolo triangolo. Questo fronte avrà una forma quadrata in un angolo e una forma triangolare in un altro angolo, uno di fronte all'altro, che mostra la parte anteriore del tessuto.


  4. Prendi l'angolo superiore del piccolo quadrato formato dal lato anteriore del tessuto. Tirare delicatamente il bordo libero del bordo piegato e abbassarlo per aprire il tessuto a un'estremità. Questo è chiamato appiattimento. Con il dito, premi il bordo. Il risultato finale sarà simile a un aeroplano di carta piatto con una punta a punta singola e due punte a farfalla, con una piega piegata al centro. Prenotalo

  5. Piegare il secondo quadrato sulla diagonale in modo che il modello o la parte anteriore del tessuto sia esposto. Piegalo unendo due punte opposte per formare un triangolo. Crea un secondo triangolo più piccolo piegando le due estremità lungo la piega della prima piega per formare un triangolo più piccolo. Prenotalo

  6. Ruota il primo quadrato piegato in modo che sia esposto il lato sbagliato. Disporre il punto singolo in modo che punti verso l'alto. Metti la colla per tessuti nel mezzo del primo quadrato piegato. Posiziona il secondo quadrato in modo che la punta superiore del triangolo coincida con il fondo della "V" che le due estremità del primo quadrato piegato creano. Incollali in questa posizione, assicurandoti di centrare le due punte formate dal secondo quadrato piegato.


Cosa ti serve

  • 2 quadrati di tessuto
  • Colla per tessuti