Suggerimenti per l'installazione di controsoffitti in granito

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 21 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Dicembre 2024
Anonim
Suggerimenti per l'installazione di controsoffitti in granito - Articoli
Suggerimenti per l'installazione di controsoffitti in granito - Articoli

Contenuto

In molte case, il granito è uno dei materiali comunemente usati per decorare i controsoffitti della cucina. Quando il granito è installato sui controsoffitti, diventano forti e durevoli, ma fragili durante il trasporto. Per garantire che il piano di lavoro in granito sia stato installato correttamente, è necessario assicurarsi che sia livellato e adeguatamente fissato durante l'installazione.


I controsoffitti in granito devono essere adeguatamente livellati durante l'installazione (l'immagine della cucina di guiney da Fotolia.com)

preparazione

Prima di installare un piano di lavoro in granito, la cucina deve essere pronta a riceverlo. Ciò significa che devi rimuovere i vecchi controsoffitti e gli elettrodomestici e installare una nuova stufa, se possibile. Avere a portata di mano lavastoviglie, lavello e rubinetto in quanto questi elementi verranno installati dopo il granito viene messo in atto. Allineare i mobili e posizionare pannelli di fibra a media densità o MDF sugli armadi per supportare il granito non appena installato. Avvitalo agli armadi per assicurarti che non si muova.

Manipolazione appropriata

Le lastre di granito sono molto pesanti e se adeguatamente supportate diventano robuste e resistenti. Il granito deve essere conservato, caricato e trasportato in posizione verticale quando non è supportato orizzontalmente. Avrai bisogno di due persone per sollevare il granito e finché non viene trasportato o installato negli armadi, deve essere tenuto in posizione verticale con due o quattro supporti per evitare che si spezzi a causa del suo stesso peso.


Adeguata adesione

Pulisci le estremità degli armadietti dove il granito si bloccherà per assicurarsi che non ci siano polvere o detriti. Schiacciare un sottile strato di adesivo siliconico attorno alle estremità, facendo attenzione perché troppo silicone sarà schiacciato a causa del peso del granito. Sollevare il granito sopra i piani di lavoro un pezzo alla volta e posizionarlo in posizione prima di abbassarlo leggermente sul silicone. Il peso del granito manterrà la pietra sul posto mentre il silicone si asciuga.