Come preparare la rapadura dal succo di canna

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 7 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Discover the Making of Sri Lankan Rapadura Sugar (Video)
Video: Discover the Making of Sri Lankan Rapadura Sugar (Video)

Contenuto

Lo zucchero raffinato è stato criticato negli ultimi decenni per i problemi di salute associati al suo uso. Ciò ha portato a una ripresa di interesse nei dolcificanti meno elaborati. Lo zucchero di canna tradizionale è diventato più popolare, così come il succo di canna evaporato, un dolcificante meno elaborato. Questo brodo evaporato, che non è altro che la nota rapadura, può essere fatto a casa, con canna fresca e un mulino domestico. Tuttavia, per coloro che desiderano fare l'esperienza senza la necessità di investimenti, è più facile acquistare il succo di canna in bottiglia.


indicazioni

Il succo di canna da zucchero viene prodotto macinando la canna da zucchero (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Versare le bottiglie di succo di canna nella pentola fondo spesso. Riscaldare il contenuto a fuoco moderato finché il brodo non bolle, quindi ridurre il calore.

  2. Far bollire il brodo per circa un'ora, regolando il calore mentre evapora, per tenerlo sempre vicino al punto di ebollizione. Mescolare regolarmente per evitare che si attacchi al fondo della padella.

  3. Mescola il brodo costantemente dal momento in cui acquisisce la consistenza di uno sciroppo viscoso. L'obiettivo è ottenere una miscela pastosa, simile a un dulce de leche. Mescolare diligentemente per evitare che bruci e ridurre il fuoco alla minima potenza.

  4. Versare il brodo concentrato in una teglia di silicone o in piccoli stampi e lasciare indurire.


  5. Per usare, rompere o tagliare una parte dello zucchero fatto in casa e scioglierlo nella vostra bevanda, o trasformarlo in polvere e usarlo allo stesso modo di qualsiasi altro zucchero. I piccoli stampi possono essere usati interi come caramelle o semplicemente usati come una forma di zucchero decorativo.

suggerimenti

  • Produrre la tua rapadura non solo ha un buon rapporto costi-benefici, ma garantisce anche l'assenza di prodotti chimici e conservanti. Per i vegani, l'essiccazione a casa elimina anche ogni dubbio sulla sostenibilità del prodotto.
  • I mulini domestici per la canna da zucchero possono essere acquistati da venditori online per coloro che desiderano fare della propria produzione di zucchero una pratica regolare.

Cosa ti serve

  • 2 litri di succo di canna da zucchero
  • Padella fondo spesso
  • Cucchiaio di legno o spatola di silicone
  • Teglia o stampi in silicone