Come prendersi cura di un Border Collie

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 25 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Border Collie: tutto quello che c’è da sapere
Video: Border Collie: tutto quello che c’è da sapere

Contenuto

I Border Collie, che provengono dal confine tra Inghilterra e Scozia, sono allevati per pascolare la mandria e sono estremamente intelligenti e agili. Un Border Collie può pesare tra 13 e 23 sterline quando raggiunge la maturità. Ma non aspettatevi che questa razza possa maturare a un anno di età, poiché possono essere necessari due o tre anni per raggiungere la piena maturità.


indicazioni

  1. Vaccinate il vostro Border Collie quando lo raccogliete e fate la vaccinazione di richiamo annuale per mantenere l'immunità del cane contro le malattie. Spegni il tuo cane adulto ogni tre mesi e consulta il veterinario per i prodotti di controllo delle pulci.

  2. Controlla regolarmente le orecchie del tuo cane per assicurarti che non ci siano zecche.

  3. Dai da mangiare al tuo cane con una razione in cui il primo ingrediente è carne se vuoi un prodotto di alta qualità. Di solito i collies dovrebbero mangiare due volte al giorno, ma dovresti chiedere al tuo veterinario le esigenze specifiche del tuo animale.

  4. Spazzola i capelli del tuo cane due o tre volte alla settimana per non più di 10 minuti.

  5. Fai il bagno al tuo Collie solo quando è necessario. Di solito sono puliti dato che i loro capelli si accorciano molto dello sporco, ma devono essere spazzolati spesso per rimuovere i peli in eccesso. Inoltre, controlla e taglia le unghie ogni settimana.


  6. Prendi il tuo Border Collie per l'addestramento all'obbedienza come cucciolo. A causa del loro alto livello di intelligenza, questi cani possono essere molto disordinati se sono annoiati e inesperti.

  7. Allena il tuo Border Collie fin dalla tenera età per vivere con i bambini in quanto è una razza dominante e ha la tendenza a mordere i talloni. Inoltre, insegna ai bambini a smettere di correre e fermarsi se il loro Border Collie li sta inseguendo. Ciò impedirà al cane di provare a pasturare e pizzicare il bambino.

  8. Fornire giocattoli da masticare e ossa per il vostro cane. Amano masticare e distruggeranno i mobili se lasciati incustoditi o senza un giocattolo.

  9. Esercita il tuo Border Collie due volte al giorno per 30-45 minuti alla volta. Non funzioneranno da soli nel cortile. Hanno bisogno di stimoli umani. I collies sono animali domestici ideali per i corridori e gli escursionisti, poiché raramente si stancano.


  10. Comprendere i problemi di salute comuni in questi cani prima di acquistarne uno. Sono inclini alla displasia dell'anca (una brutta formazione nell'articolazione dell'anca); atrofia progressiva della retina (lesione retinica progressiva); anomalia oculare, che può causare cecità; osteocondrite dissecante, che può causare debolezza e altre malattie. Assicurati di controllare con potenziali allevatori per vedere se impediscono questi problemi di salute prima di procreare.

  11. Aspettati che il tuo Border Collie vivi da 12 a 13 anni.

suggerimenti

  • I Border Collie amano giocare con una palla o un disco e inseguiranno qualsiasi cosa. A loro piace anche nuotare.
  • Border Collies va d'accordo con altri animali domestici.
  • Contatta i professionisti per saperne di più sulla displasia in questi cani.

avvertimento

  • Un recinto nel cortile non è abbastanza per mantenere un Border Collie al chiuso. Questa razza può facilmente eliminare i recinti di 2 metri e, se non ci riesci, proverà a scavare sotto. Possono anche aprire le porte.
  • I Border Collie possono esibire strani comportamenti, come inseguire acqua e ombre.
  • Questa razza è già stata definita iperattiva perché generalmente non si calmano all'interno o anche dopo che si sono allenati.
  • Stai attento quando fai il tuo cane al caldo. Poiché di solito non si calmano, possono esercitare fino al punto di morire. Questo vale anche nei giorni freddi. Sappi anche che possono spendere le piante delle loro zampe se corrono troppo sull'asfalto.