Contenuto
Se hai lasciato lo smalto per unghie inutilizzato per un lungo periodo, potresti scoprire che si è coalizzato ed è diventato così spesso che non puoi usarlo. Invece di buttarlo via, puoi usare un diluente per smalto. Sebbene sia possibile acquistare un diluente nei negozi, è possibile anche creare una versione casalinga.
indicazioni
Se il tuo smalto è diventato troppo spesso, puoi diluirlo (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Scegli un solvente che puoi utilizzare per il tuo diluente domestico. Utilizzare solo un solvente poiché la miscelazione non è efficace. Tra le possibili scelte c'è l'acetone.
-
Aggiungi un po 'di olio d'arancia al solvente di tua scelta per rendere il tuo smalto più sottile. L'olio d'arancio aiuta a lasciare lo smalto regolare e anche a mascherare l'odore del solvente. Mescolare parti uguali di solvente e olio di arancio.
-
Considerare l'utilizzo del solvente per unghie come diluente. Utilizzerai una quantità inferiore rispetto a qualsiasi altro solvente. Puoi anche scegliere di non usare l'olio d'arancia se non ce l'hai.
-
Aggiungi una piccola porzione di miscela allo smalto. In un primo momento aggiungere solo poche gocce nella fiala di smalto.
-
Agitare bene la bottiglia di smalto. Rimuovere il pennello dopo almeno 10-15 minuti e controllare la consistenza. Se è necessario utilizzare più solvente, è possibile aggiungere altre gocce e agitare di nuovo. Prova su un'unghia e aspettati di asciugare prima di usarla sulle altre unghie.
suggerimenti
- Ricordare, dopo l'uso, conservare il resto dello smalto diluente in un armadio chiuso in un luogo fresco e asciutto, lontano da possibili fonti di calore poiché è infiammabile.
Cosa ti serve
- Olio d'arancio
- solvente