Come diminuire il livello di TGP

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
HIV: Disponibile in Italia la prima terapia a base di tenofovir alafenamide
Video: HIV: Disponibile in Italia la prima terapia a base di tenofovir alafenamide

Contenuto

La glutammina piruvica transaminasi (TGP) o alanina aminotransferasi (ALT) è un enzima misurato mediante analisi del sangue. Livelli elevati di questo enzima di solito indicano una qualche forma di malattia del fegato, ma sono necessari ulteriori test per confermare la diagnosi. Altri problemi associati all'alto livello di TGP sono malattie cardiache e renali, diabete e mononucleosi infettiva.

Passo 1

Perdere peso. Un alto livello di TGP indica un eccesso di grasso nel fegato. L'esercizio fisico periodico e una dieta composta da pasti con meno grassi e più fibre aiuteranno a bruciare i grassi e prevenire l'accumulo di nuove riserve.

Passo 2

Smetti di bere alcolici e assumere droghe. L'eliminazione di bevande e droghe consente al fegato e ad altri organi di funzionare normalmente e non si corre il rischio di introdurre virus pericolosi nel flusso sanguigno.


Passaggio 3

Con un medico, rivedi l'elenco dei farmaci che prendi e se contribuiscono al problema. Alcuni farmaci per ridurre i livelli di colesterolo possono causare un aumento del TGP. Parla con il tuo medico delle possibili opzioni prima di apportare modifiche all'elenco dei farmaci che dovresti assumere.

Passaggio 4

Limita l'assunzione di zuccheri. Il diabete può essere una delle condizioni associate ad alti livelli di TGP. Indipendentemente dal fatto che ti sia stato diagnosticato o meno il diabete, un livello elevato di questo enzima dovuto ad altri problemi può portare a complicazioni legate al diabete in futuro.