Come dipingere le parti in vetroresina

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Tutorial stampi carene in vetroresina
Video: Tutorial stampi carene in vetroresina

Contenuto

Simile alla pittura di qualsiasi materiale, la chiave per dipingere le fibre di vetro è una buona preparazione e un buon primer. Non importa se hai intenzione di aggiustare una grattugiata o sbucciata in una canoa in vetroresina o un camioncino, il processo è lo stesso.


indicazioni

Fai le tue riparazioni in fibra di vetro (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Prima di dipingere il pezzo, mescolare un po 'di massa di riempimento in fibra di vetro. È possibile trovare questi prodotti in qualsiasi negozio di ricambi auto o barca. Quindi riempire qualsiasi alesaggio o imperfezione con la massa in fibra di vetro. Lisciala e lasciala guarire completamente.

  2. Utilizzare una carta abrasiva spessa, ad esempio # 100, per rimuovere eventuali residui di grasso o vernice attorno alla riparazione. Una volta che l'area riparata è liscia, sostituire la carta vetrata # 800. Sand l'area fino a quando non è liscia.

  3. Rimuovere lo sporco, la sporcizia e il grasso dalla parte usando un panno pulito e acetone. Lascia asciugare completamente l'area.

  4. Applicare uno strato di primer sulla vetroresina. La maggior parte delle vernici e primer sono in fibra di vetro compatibile, ma è meglio chiedere al venditore una raccomandazione. Le vernici poliuretaniche funzionano bene, sono estremamente resistenti e hanno una bella finitura. Tuttavia, sono un po 'più costosi.


  5. Attendere fino a quando il primer è completamente asciutto, il che richiede in genere alcune ore. Spruzza l'inchiostro scelto in linee fini e omogenee. Meno inchiostro è sempre meglio, dopo tutto, non vuoi che la vernice si ammucchi nella parte.

  6. Quando la vernice si asciuga sulla vetroresina, puoi applicare un altro strato o passare la finitura trasparente. Applicare la finitura nello stesso modo in cui si farebbe con la vernice. La finitura trasparente sigilla la vernice e aiuta a proteggerla dagli elementi.

suggerimenti

  • Quando si riempiono buchi o danni, levigare la massa il più possibile per ridurre l'uso della carta vetrata.
  • È possibile utilizzare una levigatrice per accelerare il lavoro.

avvertimento

  • Indossare occhiali protettivi durante la molatura o la verniciatura della vetroresina.
  • La vetroresina può causare prurito, quindi indossare anche i guanti.

Cosa ti serve

  • Filler in fibra di vetro
  • carta vetrata
  • acetone
  • Primer
  • inchiostro
  • Finitura trasparente