Contenuto
Il vetro temprato non può essere tagliato se non si usano troncatrici laser speciali utilizzate dai professionisti. Pertanto, l'unico modo per tagliarlo è ricottura del vetro riscaldandolo a circa 482 gradi Celsius e quindi lasciandolo raffreddare lentamente per circa otto ore.
indicazioni
Tagliare il vetro temperato dovrebbe essere fatto solo da qualcuno con esperienza e attrezzature adeguate (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Pulire il vetro temperato e asciugare accuratamente.
-
Posizionare il vetro temperato in un piccolo forno e impostare la temperatura a 482 gradi Celsius. Quando il vetro raggiunge quella temperatura, spegnere il forno e lasciare raffreddare i due per almeno otto ore prima di rimuoverlo. Questo processo è noto come ricottura e rimuove la tensione del vetro, che non è più temperato.
-
Collocare il vetro temprato su una superficie pulita e piana.
-
Posiziona il righello T o l'altro righello lungo la linea di taglio.
-
Immergere il tagliavetro in cherosene per un taglio più liscio e tenerlo come una matita. Partendo dal bordo, far scorrere la taglierina lungo la stessa applicando una pressione moderata. Effettuare il taglio con un movimento fluido applicando la stessa pressione lungo l'intera linea. Non eseguire la taglierina due volte sul vetro.
-
Posizionare il perno di legno da 0,6 mm sotto il vetro direttamente sotto il taglio. Quindi posizionare la protezione per gli occhi e applicare una forte pressione verso il basso sul vetro su entrambi i lati diviso per il tassello. Il vetro dovrebbe attraversare il taglio.
-
Strofinare la pietra di macinazione lungo il bordo appena tagliato del vetro come se si stesse levigando. Arrotondare leggermente gli angoli. Questo lascia il vetro più forte e più sicuro da maneggiare.
Taglio del vetro temperato
suggerimenti
- Indossare sempre occhiali e guanti durante il taglio del vetro temperato.
avvertimento
- Non tentare di tagliare il vetro temperato senza prima ricottura perché potrebbe semplicemente rompersi quando provi a tagliarlo.
Cosa ti serve
- Forno fatto a mano
- Tagliavetro
- Righello T
- Bullone di legno da 6 mm
- cherosene
- guanti
- Protezione degli occhi
- Macina di pietra