Contenuto
Come la maggior parte delle carni, il vitello può asciugare se non fatto correttamente, ma lo spessore sottile delle costolette rende ancora più probabile che accada. Evitare un pezzo di vitello duro e asciutto con la griglia. La griglia posiziona il taglio vicino a una fonte di calore, assicurando che la temperatura esterna sia vicina all'interno. Ciò consente alla carne di cuocere in modo uniforme e riduce i tempi di cottura. Prova a grigliare la carne di vitello con i tuoi condimenti preferiti la prossima volta che acquisti le basette.
indicazioni
Grigliare è un modo facile e veloce per preparare il vitello (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Accendere la griglia e lasciarla preriscaldare per diversi minuti. Dovrebbe essere riscaldato completamente prima di posizionare la carne per garantire che cuoce in modo uniforme.
-
Mettere le costolette di vitello su un vassoio e applicare un leggero strato di olio d'oliva su ciascun lato per aiutare a sviluppare uno strato esterno leggermente croccante.
-
Mettere la padella sul cestello e cuocere per cinque minuti. Rimuovilo e gira le costolette dall'altra parte. Cuocere per altri cinque minuti.
-
Togliere la padella e tagliare una delle costolette di vitello per vedere se la carne è cotta a proprio piacimento. Rimettilo sul grill se hai bisogno di più tempo. Se è pronto, aggiungi il condimento e trasferisci le costolette a un piatto.
suggerimenti
- Lavarsi le mani con sapone antibatterico dopo aver maneggiato la carne cruda. Lavare anche gli utensili e i piatti che sono venuti a contatto con cibi crudi.
Cosa ti serve
- vassoio
- Olio d'oliva
- Cappa