Come catturare le iguane verdi fuggite

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Florida Iguana Hunting Challenge!! Catching Red and Green Iguanas off Golf Course!!
Video: Florida Iguana Hunting Challenge!! Catching Red and Green Iguanas off Golf Course!!

Contenuto

Quando un'iguana verde scappa può essere un problema non solo per il proprietario dell'animale che l'ha perso, ma per gli agricoltori, i giardinieri e gli animali autoctoni. Poiché sono molto veloci e non sempre addomesticati, può essere difficile riconquistarli. Hanno anche l'abitudine di immergersi nelle acque vicine quando vengono inseguiti. Tuttavia, se dedichi tempo e hai l'attrezzatura di base in mano, dovresti essere in grado di recuperare l'iguana senza aiuto esterno.

Passo 1

Individua il proprietario dell'iguana attraverso le informazioni o contattando un club di rettili locale. Se non riesci a trovare il proprietario, contatta il santuario degli animali più vicino per un consiglio e un posto dove portare l'iguana.

Passo 2

Fai diversi fori di 0,6 cm nel coperchio di una grande scatola di plastica, se non hai una scatola per il trasporto dei rettili. Lavora sulla parte inferiore del coperchio per evitare di creare punti acuminati che potrebbero ferire l'iguana.


Passaggio 3

Aggiungi frutta e verdura tagliata alla scatola per fornire umidità e sostentamento durante il trasporto dell'iguana al proprietario o al santuario degli animali.

Passaggio 4

Indossa i guanti da lavoro. Le iguane possono graffiare e mordere. Possono anche avere la salmonella.

Passaggio 5

Aspetta che l'iguana sembri relativamente immobile. Senza lasciare che la sua ombra copra l'animale, posiziona rapidamente la rete su di esso.

Passaggio 6

Tieni saldamente il corpo dell'iguana attraverso la rete e trasferiscilo nella scatola di spedizione.

Passaggio 7

Lavati accuratamente le mani per evitare la salmonella.

Passaggio 8

Imposta una trappola con frutta fresca se non riesci a catturare l'iguana. Le trappole viventi non sono l'ideale perché le iguane possono ferirsi cercando di scappare. Usa la trappola come ultima risorsa. Copri la trappola con un sacco di tela per ridurre le possibilità che l'iguana si faccia male. Controllalo almeno una volta al giorno.