Idee per esercizi angolari per bambini

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
13 Carinissime Idee Di Accounciature Per Bambine
Video: 13 Carinissime Idee Di Accounciature Per Bambine

Contenuto

Le lezioni di canto e gli esercizi per bambini possono essere divertenti e gratificanti allo stesso tempo. Possono aumentare la fiducia di un bambino e insegnare loro espressione artistica e comunicazione. La chiave per qualsiasi tipo di attività per i bambini è renderla divertente. Più un esercizio è divertente, più i bambini vorranno farlo.


Riscalda sempre la tua voce prima di cantare (immagine del pianoforte di jerome DELAHAYE da Fotolia.com)

respiro

La respirazione è una parte molto importante del canto. Un modo divertente per far respirare i bambini è chiedere loro di fingere di essere un cane. La sudorazione come un cane stimola il diaframma, aiutando a sviluppare il vibrato. Chiedi loro di iniziare ad ansimare lentamente e gradualmente aumentare ad un ritmo nel quale stanno ansimando il più velocemente possibile. Probabilmente rideranno fino alla fine.

Trillare labbra e lingua

Questo è un esercizio comune che non sembra un esercizio. Un trillo della lingua si ottiene posizionando la punta della lingua nel tetto della bocca, espirando e producendo suono allo stesso tempo. Una melodia viene eseguita posizionando le labbra leggermente insieme, espirando e producendo suoni per far vibrare le labbra. È possibile creare suoni o utilizzare scale per riscaldarsi.


Vocali cantanti

La maggior parte dei bambini conosce i suoni vocalici, "A", "E", "I", "O" e "U". Un esercizio divertente sta cantando le vocali. Prima suonate le vocali come se parlassero. Poi chiedi loro di aprire le loro bocche in una posizione rilassata e provare a fare i suoni vocalici, senza muovere le labbra e il mento. Puoi chiedere loro di esercitarti con i suoni vocalici quando fai una chiamata, e puoi anche chiedere a ciascun bambino di emettere un suono vocale e poi cambiarlo fino a quando tutti hanno emesso ogni suono.

bilancia

Le scale sono esercizi eccellenti per qualsiasi cantante o musicista. Un esercizio che può essere divertente per i bambini comporta l'utilizzo di una diversa consonante di fronte a un suono vocale quando si effettua una scala. Ad esempio, crea "Mmee Mmee Mmee Mmee", "Mmoo Mmoo Mmoo Mmoo Mmoo", "Mmay Mmay Mmay Mmay Mmay" per ogni nota sulla scala. Cambia la consonante. "Laaaa Laaa Laaa Laaa Laaa", "Looo Looo Looo Looo Looo", ecc.


Il mio account

Cantare canzoni è l'obiettivo di ogni cantante. Chiedi ai bambini di cantare parti di una canzone. Dai un verso a un bambino; il ritornello, l'altro; il ponte, l'altro; quindi chiedi loro di cantare l'intera canzone insieme.