Contenuto
Ci sono molti stili di moquette disponibili e alcuni di essi serviranno molto bene per le stanze. Tuttavia, ci sono più elementi da considerare rispetto allo stile del tappeto quando si sceglie il migliore per una stanza. Tra questi, puoi includere la combinazione di colori, la qualità del tappeto e il tuo budget. Mettere insieme tutte queste decisioni ti rivelerà il tappeto perfetto per te, un prodotto completamente personalizzato che la tua famiglia apprezzerà per molti anni a venire.
Prezzo e colore sono anche requisiti nella scelta del tappeto per la camera da letto (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
Stili di moquette
Ci sono quattro stili di tappeti che funzionano perfettamente per le stanze: testurizzati, con perline, con filo e tagliati e allacciati. Si tratta di tagliavetri sovrapposti realizzati con tecniche diverse per ottenere diverse caratteristiche del prodotto finale. La trama è fatta di filati che sono intrecciati alternativamente per produrre una facciata bicolore. Quelli testurizzati non mostrano impronte (quando qualcuno cammina) e marche di aspirapolvere. Moquette con fregi è un altro taglio in cui ogni fibra è fortemente intrecciata, al punto di ogni svolta su se stessa. Questo stile di moquette ha anche un aspetto un po 'ruvido che è durevole e funziona bene. Questo stile è disponibile in una vasta gamma di profondità, il che significa che i fili del tappeto possono essere molto corti o molto lunghi. I tappeti con cavi sono realizzati con un filo più spesso e più lungo degli altri. È uno stile molto morbido e confortevole che dà una bella sensazione sotto i piedi. Il taglio e il passante sono composti da una miscela di fibre intrecciate e tagliate che vengono combinate per creare disegni sul tappeto. Sono tappeti pregiati e ben tappezzati e restano alla moda per molto tempo.
Color Game
Contrariamente alla credenza popolare e alle varie voci, non ci sono regole rigide che governano il processo di selezione del colore di un tappeto. Alcune persone credono che tu debba scegliere il colore del tappeto più leggero delle pareti, altri credono che il colore debba essere più scuro delle pareti. La verità è che il colore dovrebbe essere quello che ti piace e che si sposa bene con il gioco di colori che attualmente esiste nella stanza.
La cosa migliore da fare quando si sceglie il colore di un tappeto è sceglierne alcuni e ottenere dei campioni in modo da poterli guardare a casa. I colori che sembrano belli in uno showroom possono sembrare orribili nella tua casa. D'altra parte, quelli che sembrano orribili nello showroom possono avere un bell'aspetto nella tua casa. Posiziona i campioni di colore sul pavimento delle stanze in cui verranno utilizzati e osserva i colori in diversi momenti della giornata. Potresti gradire un altro colore al mattino rispetto alla sera. Quando trovi un colore del tappeto nello stile desiderato che sembra buono tutto il giorno, saprai di averne uno scelto.
Carpet Performance
Il tappeto è prodotto a vari livelli di prestazioni. Ad esempio, un negozio per la casa vende tappeti in tre diversi livelli di qualità: selezionato, Deluxe e Premium. Sono indicati anche come livelli di garanzia. Migliore è il tappeto, migliore è la copertura della garanzia. La copertura della garanzia varia da cinque a 15 anni e comprende una combinazione di specifiche di ritenzione, usura, macchie, sporco e trama.
bilancio
Tutti hanno in mente un budget quando sostituiscono un tappeto o lo installano per la prima volta. È difficile determinare un importo quando non si ha idea di quanto costa un tappeto. La prima cosa da fare è trovare il filmato richiesto prendendo le misure delle stanze in cui verrà installato. Allora vai a fare shopping. I tappeti sono venduti per metro quadrato. Passare attraverso vari negozi di materiali per pavimentazione e cercare le migliori offerte. I prezzi di installazione varieranno. Cerca le opzioni di tappeti trapuntati disponibili perché vuoi il meglio che ti puoi permettere. I tappeti con imbottitura più spessa e più pesante li rendono più confortevoli sotto i piedi e durano più a lungo. Aggiungi il costo della trapuntatura al prezzo del tappeto per avere una stima esatta del prezzo.