Come installare un modulo di accensione - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come installare un modulo di accensione

Il modulo di accensione è responsabile della tempistica delle candele. Quando l'accensione inizia a ruotare, il modulo accende e spegne la bobina e controlla anche il tempo in cui la corrente supera la bobina di accensione primaria. Quando smette di funzionare, deve essere sostituito affinché il motore funzioni correttamente. La sua posizione varia a seconda del veicolo, ma la procedura di scambio è la stessa nella maggior parte dei casi. Ecco come

indicazioni

Il modulo di accensione è responsabile della tempistica delle candele (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Ispezionare visivamente il modulo e i cavi che si collegano ad esso. Verificare la presenza di danni dovuti al calore, che appaiono come isolamento scolorito o fuso e connettori danneggiati. Questi difetti devono essere risolti in conformità con il manuale di assistenza specifico del veicolo prima di sostituire il modulo.

  2. Utilizzare il piccolo cacciavite per aprire le linguette su entrambi i lati del connettore. Non applicare troppa pressione, altrimenti si romperanno e dovrai sostituire il connettore. Dopo il sollevamento, tirare delicatamente il connettore per rilasciarlo.

  3. Utilizzare il cacciavite Phillips sulle viti che fissano il modulo ruotandole in senso antiorario. Rimuovere il modulo dal relativo supporto, facendo attenzione a non fissarlo su altri cavi.

  4. Ispezionare visivamente il modulo per rilevare eventuali segni di danni dovuti al calore, il che indica che c'è un aumento del sistema e rende necessario identificare la fonte di questo problema e ripararlo prima di cambiare il modulo.

  5. Dovrai recarti al più vicino negozio di ricambi o concessionario per ottenere un nuovo modulo di accensione. Racconta l'anno e il modello del tuo veicolo e forniranno il modello corretto. Non acquistare l'oggetto su un ferro vecchio, poiché l'esposizione al tempo spesso danneggia le parti elettroniche.

suggerimenti

  • Vedere la posizione del modulo di accensione e qualsiasi altra procedura specifica per il proprio veicolo nel suo manuale di assistenza.

Cosa ti serve

  • Chiave a croce
  • Piccolo cacciavite
  • Scudo di protezione
  • Manuale del tuo veicolo
  • Nuovo modulo di accensione
  • Wire stripper (se il cablaggio deve essere riparato)
  • Connettori dei fili (se necessario, per collegare i fili)

Top