Come cambiare l'imbottitura del tappeto della tua auto

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come cambiare l'imbottitura del tappeto della tua auto - Articoli
Come cambiare l'imbottitura del tappeto della tua auto - Articoli

Contenuto

La tappezzeria del tappeto ha due scopi: l'isolamento del calore e del suono e il riempimento sotto il tappeto. La tappezzeria delle auto attuali è costituita da un materiale in gommapiuma pesante installato in fabbrica al momento della fabbricazione dell'auto. Il riempimento aftermarket è solitamente molto più sottile, sebbene sia disponibile anche il tipo più pesante. Quando tagli il rivestimento dell'auto, hai bisogno di un coltello affilato o di un altro strumento da taglio e di un modello di pavimento della tua auto.


Con la cura necessaria, puoi persino cambiare i tappeti della tua auto (Maria Teijeiro / Digital Vision / Getty Images)

Rimozione della protezione interna

Questo processo richiede meno di un'ora. Iniziare a spazzare o usare un aspirapolvere su tutto l'interno dell'auto prima di rimuovere i pannelli. Rimuovere i sedili, la console o eventuali bulloni rimanenti che trattengono il tappeto. Non tirare troppo forte, né strappare, poiché è necessario conservare quello vecchio per uso futuro. Rimuovi la vecchia imbottitura e scarta. Non rimuovere alcun isolamento del corpo o scudi termici presenti al di sotto di esso (vedrete alcune piastre di metallo). Infine, riparare o riparare eventuali buchi che si trovano sul pavimento dell'auto.

Usando il vecchio tappeto come modello

Srotolare il nuovo rivestimento dal tappeto, appiattendolo. Metti il ​​vecchio tappeto della tua auto sulla nuova imbottitura del tappeto. Con l'aiuto di un amico o di un collega, taglia lentamente con un grosso coltello o forbici la tappezzeria usando il vecchio come modello. Vacci piano e taglia lentamente il materiale dall'imbottitura. Se il materiale è spesso, utilizzare un coltello. Assicurati di seguire esattamente lo schema del vecchio tappeto, in modo che il nuovo si adatti perfettamente.


Tagliere e installare il riempimento

Spazzare il pavimento dell'auto per rimuovere eventuali residui dal vecchio materiale di riempimento. Installare quello nuovo e apportare le modifiche necessarie (deve essere nella misura esatta, quindi tagliare se necessario). Installa nuovi tappeti, rivestimenti, pannelli, console e sedili per finire.