Contenuto
- Rimozione della protezione interna
- Usando il vecchio tappeto come modello
- Tagliere e installare il riempimento
La tappezzeria del tappeto ha due scopi: l'isolamento del calore e del suono e il riempimento sotto il tappeto. La tappezzeria delle auto attuali è costituita da un materiale in gommapiuma pesante installato in fabbrica al momento della fabbricazione dell'auto. Il riempimento aftermarket è solitamente molto più sottile, sebbene sia disponibile anche il tipo più pesante. Quando tagli il rivestimento dell'auto, hai bisogno di un coltello affilato o di un altro strumento da taglio e di un modello di pavimento della tua auto.
Con la cura necessaria, puoi persino cambiare i tappeti della tua auto (Maria Teijeiro / Digital Vision / Getty Images)
Rimozione della protezione interna
Questo processo richiede meno di un'ora. Iniziare a spazzare o usare un aspirapolvere su tutto l'interno dell'auto prima di rimuovere i pannelli. Rimuovere i sedili, la console o eventuali bulloni rimanenti che trattengono il tappeto. Non tirare troppo forte, né strappare, poiché è necessario conservare quello vecchio per uso futuro. Rimuovi la vecchia imbottitura e scarta. Non rimuovere alcun isolamento del corpo o scudi termici presenti al di sotto di esso (vedrete alcune piastre di metallo). Infine, riparare o riparare eventuali buchi che si trovano sul pavimento dell'auto.
Usando il vecchio tappeto come modello
Srotolare il nuovo rivestimento dal tappeto, appiattendolo. Metti il vecchio tappeto della tua auto sulla nuova imbottitura del tappeto. Con l'aiuto di un amico o di un collega, taglia lentamente con un grosso coltello o forbici la tappezzeria usando il vecchio come modello. Vacci piano e taglia lentamente il materiale dall'imbottitura. Se il materiale è spesso, utilizzare un coltello. Assicurati di seguire esattamente lo schema del vecchio tappeto, in modo che il nuovo si adatti perfettamente.
Tagliere e installare il riempimento
Spazzare il pavimento dell'auto per rimuovere eventuali residui dal vecchio materiale di riempimento. Installare quello nuovo e apportare le modifiche necessarie (deve essere nella misura esatta, quindi tagliare se necessario). Installa nuovi tappeti, rivestimenti, pannelli, console e sedili per finire.