Olio d'oliva in trattamento per la forfora

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Olio d'oliva in trattamento per la forfora - Articoli
Olio d'oliva in trattamento per la forfora - Articoli

Contenuto

I benefici per la salute generale del consumo di olio d'oliva sono ampiamente noti, ma possono anche essere applicati specificatamente per il trattamento di alcuni problemi di capelli, tra cui la secchezza e la forfora con forfora. L'olio d'oliva può essere trovato in una gamma di prodotti per la cura della pelle e dei capelli, che vanno dai saponi ai condizionatori e agli stilisti. Ma puoi facilmente ottenere i benefici di un trattamento di olio d'oliva fatto in casa con gli ingredienti nella tua cucina. Con pochi strumenti per la cura dei capelli, puoi trattare la forfora con olio d'oliva in meno di un'ora.


Le proprietà dell'olio d'oliva sono estremamente benefiche (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

Preparando i tuoi capelli

Bagnare i capelli con acqua tiepida prima di trattare con olio d'oliva. Bagnando i capelli prima di trattare il cuoio capelluto, si assicura che l'olio vada direttamente nell'area scelta invece dei follicoli piliferi secchi. Anche se l'olio d'oliva ripara anche i capelli secchi, fragili e danneggiati, il trattamento per la forfora dovrebbe raggiungere il cuoio capelluto e non i follicoli.

Preparare l'olio

Riscaldare l'olio d'oliva sul fornello prima di applicarlo sui capelli. L'olio caldo ha una consistenza migliore del freddo per il trattamento di un cuoio capelluto squamoso. Utilizzare un termometro per evitare scottature sulle mani o sul cuoio capelluto.


Trattare il cuoio capelluto

Mentre massaggiate l'olio d'oliva, dividete i capelli per fornire un accesso migliore e più profondo al cuoio capelluto e persino al trattamento della forfora. Puoi anche scegliere come target aree specifiche in cui la forfora è particolarmente diffusa, come la linea che spacca i capelli o la linea sottile lungo la fronte e le tempie.

Trattamento finale

Dopo aver massaggiato l'olio d'oliva, copri la testa con un asciugamano o una cuffia da doccia e lascia riposare l'olio per 30 minuti per saturare il cuoio capelluto e infondere i follicoli piliferi. Dopo aver completato il trattamento, lavare e condizionare completamente. Evitare di asciugare i capelli dopo che il trattamento è completo e lasciarlo asciugare liberamente. L'essiccazione artificiale può contribuire a problemi di forfora e altro, quindi usare la procedura dopo aver trattato la forfora con olio d'oliva indebolisce i benefici dell'aggiunta di umidità.


Usando l'olio d'oliva

Anche se l'olio d'oliva può essere utilizzato in una varietà di trattamenti per la cura della pelle e dei capelli, evitare l'uso eccessivo sul cuoio capelluto. Se la pelle capillare sviluppa un residuo oleoso o se senti o sembra avere i capelli unti dopo il trattamento, applica la procedura appena sotto la pelle, e usa un pettine antitaglio invece delle dita per un'applicazione più mirata.