Come risolvere e prevenire l'odore di muffa in un seminterrato

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 14 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Come risolvere e prevenire l'odore di muffa in un seminterrato - Articoli
Come risolvere e prevenire l'odore di muffa in un seminterrato - Articoli

Contenuto

La causa più comune della puzza negli scantinati - compresi quelli finiti - è muffa e muffa. Questo profumo di muffa può rimanere per settimane, anche dopo aver rimosso il fungo che lo ha causato. Inoltre, l'odore sgradevole può salire dal seminterrato e diffondere in tutta la casa.


Scantinati forniscono spazio di archiviazione aggiuntivo (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Muffa e muffa

La muffa e la muffa si riproducono abbondantemente in luoghi bui e umidi. Gli scantinati in questa situazione hanno perfette condizioni di sviluppo e proliferazione dei funghi. Il primo passo per rimuovere l'odore di muffa da una cantina è eliminare il fungo che lo sta causando. Mescolare circa 3,5 l di acqua fresca con una tazza di candeggina ossigenata. Questa è un'alternativa sicura agli sbiancanti a base di cloro e non danneggerà né sbiadirà le superfici. Immergere una spazzola per la pulizia con la miscela e iniziare a spazzolare le pareti, il pavimento e altre superfici. Lasciare riposare la soluzione per 15 minuti prima di risciacquare con acqua pulita.

Rimuovi l'odore

Ci sono diversi metodi per rimuovere efficacemente l'odore della muffa del basamento. Applicali entrambi separatamente e insieme. Distribuire diversi pacchetti di fermentazione chimica aperti attraverso il sito. Il lievito assorbirà l'odore di muffa dall'aria senza l'uso di sostanze chimiche pesanti. Sostituire i contenitori aperti con quelli nuovi ogni 30 giorni. Mettere le ciotole riempite con aceto bianco o blocchi di carbone elimina anche l'odore di muffa dall'ambiente.


Pavimenti bagnati battuti in vasche con aceto bianco non diluito. Mentre si asciuga, l'aceto rimuoverà gli odori e ucciderà i funghi sopravvissuti sul pavimento.

Apri tutte le porte e finestre del seminterrato, lasciando i fan accesi per alcune ore. I ventilatori spingeranno l'odore fuori dall'ambiente, mentre le porte e le finestre aperte permetteranno la circolazione dell'aria fresca.

Prevenzione degli odori

Dopo aver rimosso il fungo e gli odori che provoca, prendere le necessarie misure preventive per impedire che ritornino. Mantenere il seminterrato il più asciutto possibile aiuta molto a prevenire l'odore di muffa. Riparare le perdite nei tubi di sentina il più presto possibile per impedire la proliferazione della muffa. Il collegamento di un deumidificatore sul posto eliminerà l'umidità dall'aria e contribuirà a ridurre le possibilità di comparsa di funghi in futuro.


considerazioni

Lo stampo consuma la superficie su cui cresce e può distruggerlo senza possibilità di riparazione. Per evitare possibili danni agli oggetti immagazzinati nella stiva, conservare gli oggetti fatti di tessuto, come carta, libri e fotografie, e cartoni sigillati ermeticamente chiusi.

Per sicurezza, indossare guanti di gomma, occhiali protettivi e una maschera respiratoria per rimuovere la muffa dalla stiva.