Adesivo vittoriano per donna

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Instant Female Body Shaping
Video: Instant Female Body Shaping

Contenuto

Nella rivoluzione sociale ed economica dell'era vittoriana (1837-1901), la nuova classe media sviluppò un rigido codice di galateo e di buone maniere che ne rispecchiava lo status e lo status. Aiutati dal flusso di libri e guide sulla condotta, alle donne in particolare è stato insegnato come comportarsi in una varietà di situazioni e congiunzioni sociali.


Le buone maniere erano considerate un segno di raffinatezza (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)

Per strada

Quando una donna vittoriana camminava per la strada, era tenuta a mantenere le buone maniere. Ad esempio, quando si incrociava, era considerato volgare alzare il vestito con entrambe le mani. Invece, dovrebbe sollevare la gonna con la mano destra e tirare a destra. Se vedeva un amico o un conoscente, le buone maniere dettavano che non doveva chiamarla o avvicinarsi e baciarsi. In effetti, la raccomandazione era di salutare educatamente, chiedendo informazioni sulla salute. In caso di essere un uomo, dovrebbe educatamente piegarsi ed evitare di usare il suo nome battesimale.

Annunciando una visita

Una donna vittoriana istruita avrebbe sempre annunciato la sua visita ad un amico o il suo arrivo in una città con una carta. Le visite dovevano avvenire nel pomeriggio e durare 15 minuti. Se una donna non desidera essere avvertita, dovrebbe istruire il servo a dire che non era a casa. Per le donne che hanno ricevuto una carta, le è stato richiesto di rispondere, di persona o con un'altra carta, nei modi appropriati.


mangiare

Anche le buone maniere vittoriane si estendevano al tavolo da pranzo. Quando era seduto al tavolo, era considerato maleducato indossare i guanti, starnutire, tossire, mettere i gomiti o sedersi. Quando si mangia, una donna non dovrebbe mai mangiare con la bocca aperta, prendere la zuppa ad alta voce o tagliare il pane con il coltello. Quando veniva presentato un piatto, doveva essere servito prima di passare. Quando ha finito di mangiare, dovrebbe chiedere il permesso all'ospite di lasciare il tavolo.

Bailes

Assistere alle danze è stato il momento clou del calendario della vita sociale vittoriana e un'opportunità per socializzare con gli amici. Tuttavia, non era libero dalle regole di comportamento. Secondo "Etiquette for the Ball Room" di Lucien O'Carpenter, le donne in buone mani si sono sempre spazzolate i capelli, controllato il loro aspetto e indossati i guanti prima di entrare nella stanza. una donna vittoriana non dovrebbe mai andare a una palla senza la compagnia di un uomo, e non essere sola o ballare con un gentiluomo che è strano per lui perché non è stato presentato formalmente.