Come maturare un melone

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 18 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Individua il grado di maturazione del melone giallo e taglialo correttamente grazie a questo video
Video: Individua il grado di maturazione del melone giallo e taglialo correttamente grazie a questo video

Contenuto

Non c'è niente come addentare la dolce e cremosa polpa arancione di un melone perfettamente maturo a fine estate. Il frutto è circondato da una buccia marrone dorata che sembra essere ricoperta da una rete. All'interno, una sottile buccia verde circonda il frutto, con grandi semi che crescono nella depressione centrale.

Il modo migliore per maturare il melone è sulla pianta stessa, raccogliendolo solo quando esala un aroma perfettamente dolce. Tuttavia, molte persone hanno accesso a loro solo in un supermercato, nel qual caso la frutta viene solitamente scelta ancora verde e spedita in tutto il paese. Puoi cercare un melone più maturo dall'odore dell'estremità del gambo del frutto, che dovrebbe avere una leggera fragranza di melone ed essere un po 'morbido. Ma con un po 'di pazienza è anche possibile maturare un melone nell'armadio di casa.


Maturazione di un melone

Passo 1

Se non avrai bisogno del melone per diversi giorni, puoi posizionare il frutto su un bancone o un tavolo, al riparo dalla luce solare diretta, a maturare. Ci vorranno da 2 a 4 giorni, a seconda di quanto è verde il frutto.

Passo 2

Metti il ​​melone in un sacchetto di carta e chiudi la parte superiore. Lascialo nel sacchetto per una notte e dovrebbe essere maturo al mattino. Puoi annusarlo all'estremità del gambo per verificare la maturità (vedi sopra). Per un melone particolarmente verde, potrebbero essere necessarie due notti per maturare.

Passaggio 3

Affetta il melone, elimina i semi e mangiali o usalo in una ricetta a tua scelta.