Come usare un vocoder in Audacity

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Vocoder Autotune Tutorial in Audacity (How to get robot voice)
Video: Vocoder Autotune Tutorial in Audacity (How to get robot voice)

Contenuto

Un vocoder combina una registrazione della voce umana con una forma d'onda sintetizzata per produrre un effetto robotico. Audacity (programma di editing audio open source gratuito) include un plug-in per il vocoder che è possibile utilizzare per produrre questo effetto. Il vocoder di Audacity richiede la creazione di una forma d'onda stereo, con la vocale sul canale sinistro e il suono synth sul canale destro. Quindi il vocoder modula questi 2 canali.


indicazioni

Crea suoni robotici con l'effetto vocacity di Audacity (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)
  1. Avvia Audacity. Apri il menu "File" e posiziona il mouse su "Importa". Fai clic su "Audio".

  2. Scorrere fino alla registrazione vocale che si desidera applicare al vocoder. Fare doppio clic sul file per caricarlo su Audacity. Se Audacity ti chiede di confermare il metodo di importazione, fai clic su "OK".

  3. Apri il menu "Tracce". Fai clic su "Traccia stereo per mono" per convertire l'audio importato in traccia mono. Apri il menu "Tracce", di nuovo, passa con il mouse su "Aggiungi nuova traccia" e fai clic su "Traccia audio". Audacity creerà una nuova traccia audio mono sotto la vocale.

  4. Apri il menu "Genera" e seleziona "Tono". Impostare la "forma d'onda" su "dente di sega". Fai clic su "OK". Audacity genererà una forma d'onda di supporto da utilizzare per il vocoder.


  5. Fai clic sulla freccia giù accanto al nome della voce nell'angolo in alto a sinistra della finestra del mixer di Audacity. Fai clic su "Produci traccia stereo" per unire la vocale e il tono generato.

  6. Apri il menu "Effetto" e scorri fino alla fine dell'elenco degli effetti. Fai clic su "Vocoder" per aprire il vocoder del plug-in.

  7. Regola come vuoi il cursore "Numero di connessioni Vocoder" nella finestra del vocoder plug-in. Più connessioni usi, più la voce sarà più morbida; tuttavia, con un numero elevato di collegamenti, il tempo di elaborazione dell'effetto sarà maggiore.

  8. Fai clic su "OK" per applicare l'effetto vocoder. Fai clic su "Esegui" per ascoltare la vocale.

suggerimenti

  • Se l'effetto del vocoder non appare nel menu Effect, acquista una versione più recente di Audacity.
  • Prova a utilizzare diversi tipi di forme d'onda e frequenze per produrre effetti vocoder diversi.