Come mantenere una dieta a basso contenuto di sodio

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
How to Treat Asthma with a Low Salt Diet
Video: How to Treat Asthma with a Low Salt Diet

Contenuto

La maggior parte dei brasiliani consuma circa 4.000 mg di sodio al giorno, anche se l'Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda 2.000 mg o meno al giorno. Per le persone con problemi di salute, la riduzione della quantità di sodio ingerita a 1.500 mg (o meno) può sembrare impossibile. Tuttavia, una dieta a basso contenuto di sodio non significa una vita mangiare cibi blandi. Potrebbe non essere gustoso, dato che ti adeguerai ad esso una volta che noti benefici per la tua salute. Leggi di più qui sotto.


indicazioni

Mantenere una dieta a basso contenuto di sodio

    shopping

  1. Leggi le etichette, prestando attenzione alle porzioni. Cerca cibi etichettati come "non salati", "sale ridotto", "meno sodio" o "senza sodio".

  2. Evita le etichette che dicono che il cibo è conservato in salamoia, in salamoia, affumicato o marinato. Queste sono parole che si riferiscono al sale.

  3. Comprendere che cercare alimenti a basso contenuto di sodio è più facile, poiché la domanda è aumentata. La maggior parte dei negozi di alimentari ora ha cibi non salati come ketchup, patate, burro di arachidi e cracker. Molti negozi di alimenti naturali offrono ancora più opzioni.

  4. Compra frutta e verdura fresca. Se hai bisogno di verdure surgelate, cerca gli articoli senza salsa o condimento. A volte puoi trovare patatine biologiche senza sale aggiunto.


  5. Cerca antipasti a basso contenuto di sodio. Lavorano con molte ricette e sono facili da trovare nei negozi di alimenti naturali o online.

  6. Sii paziente. Fare acquisti salutari richiederà un po 'di tempo, dal momento che dovresti leggere le etichette di diversi prodotti. Tuttavia, dopo alcuni viaggi nel negozio, inizierai a sapere quali marche hanno meno sodio o sono senza sale e questo diventerà di routine. Alla fine, i tuoi acquisti saranno veloci.

    cucina

  1. Eliminare il sale da cucina e interrompere l'aggiunta durante la cottura, anche se è nella ricetta. Se è necessario includerlo, inserire meno di quanto richiede la ricetta. Ricorda che gli alimenti già sodio naturalmente, anche frutta e verdura.

  2. Acquista libri di cucina specializzati in cibi a basso contenuto di sale. La maggior parte di questi include la quantità di sodio per ogni ricetta; questo ti aiuterà quando pianifichi i tuoi pasti. Servirà anche tutto ciò che è orientato verso il cibo sano per il cuore.


  3. Prova con erbe e spezie, aceti o limone.

  4. Crea la tua pasta o pizza senza sale; è un ottimo modo per aiutarti a stare sulla dieta. Esistono diversi tipi di ricette che utilizzano ingredienti come miele, melassa o farina integrale. Se sei preoccupato di fare il pane a mano, una macchina per la panificazione è una buona alternativa.

    Mangiare fuori

  1. Pianificare prima. Se sai che mangerai, prova a preparare pasti a basso contenuto di sodio per colazione e pranzo prima di uscire a cena.

  2. Frequenti ristoranti dove vengono preparati i pasti secondo la vostra richiesta. Quando possibile, cerca i piatti che sono alla griglia, al forno, al forno o al forno.

  3. Chiedi al cameriere che lo chef non aggiunge sale al suo pasto. Di solito, sono disposti ad adattare la richiesta il più possibile.

  4. Fai ordini semplici senza condimenti o condimenti separati per mantenere bassi i livelli di sodio. L'olio d'oliva e l'aceto sono un'ottima scelta per condire un'insalata. Puoi sempre portare i tuoi condimenti per dare un pasto se vuoi.

  5. Mangia solo metà del tuo pasto se sai che contiene più sodio di quanto consenta la tua dieta.

  6. Evitare di ordinare cibi fritti, zuppe o qualsiasi antipasto con salse. La pasta, le zuppe e le salse sono generalmente ben salate e possono interrompere la tua quota giornaliera.

suggerimenti

  • I cibi a basso contenuto di sodio avranno un sapore diverso all'inizio, ma non si arrendono. Se continui con la tua dieta tra le sei e le otto settimane, il tuo desiderio di ingerire sale diminuirà e le tue papille gustative si adatteranno. Inoltre, continuare con una dieta a basso contenuto di sodio può aiutarti a perdere peso.
  • Parlate con il vostro medico e nutrizionista per aiutarvi a iniziare una dieta.
  • Se non vivi vicino a un negozio di alimenti a basso contenuto di sodio, acquista online. Diversi commercianti ti invieranno i tuoi ordini. Pepe e curry in polvere, salsa barbecue e alcune salse possono essere piuttosto salate. Fare il tuo condimento è relativamente facile e delizioso. Di solito durano molto. Puoi preparare la maggior parte delle salse in grandi quantità e congelarle. Pasta e pane possono anche essere congelati.

avvertimento

  • Si noti che un articolo con "sodio ridotto" o "meno sodio" potrebbe avere ancora troppo sodio nella dieta. Ad esempio, i condimenti "meno sodio" già confezionati possono contenere ancora più di 300 mg di sostanza.
  • Se stai assumendo farmaci diuretici o altri tipi di farmaci, tieni presente che alcuni sostituti del sale contengono alti livelli di potassio, che possono influire sul farmaco. Consultare sempre il medico.

Cosa ti serve

  • Libri di ricette