Come realizzare una sciarpa in tessuto morbido con frange e senza cuciture

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Fare una cappa in pochi minuti partendo da una sciarpa
Video: Fare una cappa in pochi minuti partendo da una sciarpa

Contenuto

Inizia i progetti di artigianato tornando a scuola e cadi con qualche settimana di anticipo realizzando progetti senza cuciture come sciarpe in tessuto morbido. Questo tessuto, che si trova in vari modelli e trame, si dipana a malapena. Decidi tu la larghezza e la lunghezza, che di solito si tradurrà in un motivo a sciarpa rettangolare. Aggiungi diversi pollici alla lunghezza per fare spazio a una frangia arricciata fatta del tessuto stesso. Puoi anche aggiungere altri ornamenti, come perline, alla frangia, per una finitura alla moda.

Passo 1

Misura la larghezza e la lunghezza desiderate della sciarpa morbida con un metro a nastro.

Passo 2

Aggiungi la lunghezza desiderata alla frangia. Tieni presente che arricciare le estremità per ottenere la frangia riduce la lunghezza finale. Ad esempio, se vuoi una frangia di 8 cm, aggiungi 10 cm alla lunghezza della sciarpa a ciascuna estremità del motivo.


Passaggio 3

Traccia il motivo sulla piega del foglio con la matita per tracciare, usando un righello. Ad esempio, se la sciarpa è larga 25 cm per 1,50 metri di lunghezza, traccia il motivo di 25 cm di larghezza per 75 cm di lunghezza. Non disegnare la frangia sulla punta. Segna la linea di piegatura sullo stampo.

Passaggio 4

Segna il punto per tagliare la frangia con un pennarello. Ad esempio, se intendi tagliare una frangia di 10 cm, misura 10 cm da ciascuna estremità della sciarpa come punto di partenza

Passaggio 5

Taglia lo stampo con le forbici.

Passaggio 6

Piega il tessuto morbido, da un lato all'altro; i lati sono i bordi lunghi dove il tessuto si allinea sul rotolo. Posizionare lo stampo nella piega e fissarlo con degli spilli. Taglia il morbido con delle forbici in tessuto affilate per evitare bordi irregolari. Le forbici pungenti possono essere utilizzate anche per un bordo decorativo.

Passaggio 7

Segna la frangia a ciascuna estremità della sciarpa con un pennarello per tessuto temporaneo. Utilizzare il punto contrassegnato al passaggio 4 come guida.


Passaggio 8

Taglia le strisce verticali alla larghezza desiderata. Usa il righello per creare una frangia con strisce equidistanti, se lo desideri. Non tagliare oltre il punto segnato. Ripeti i passaggi 7 e 8 per l'altra estremità della sciarpa.

Passaggio 9

Tieni la sciarpa con una mano e tira delicatamente ogni frangia individualmente. Mentre rilasci la frangia, si arriccia. Ripeti il ​​processo più volte per arricciare di più. Ripeti questo passaggio sull'altra estremità prima di utilizzare la sciarpa rifinita con la frangia arrotolata e senza cuciture.