Perché non sono rimasta incinta anche nel periodo fertile?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Perché non sono rimasta incinta anche nel periodo fertile? - Articoli
Perché non sono rimasta incinta anche nel periodo fertile? - Articoli

Contenuto

Per rimanere incinta, una donna dovrebbe fare sesso durante o vicino al momento in cui sta facendo l'ovulazione. Il suo periodo fertile dura dal momento in cui l'uovo viene rilasciato dal follicolo fino a 24 ore dopo, quando l'uovo non è più vitale. Anche se il sesso è perfettamente a tempo, ci sono molte ragioni per cui la gravidanza non si verifica.


Problemi di rimanere incinta (Photos.com/PhotoObjects.net/Getty Images)

Non ha colpito il bersaglio

Anche con tempismo perfetto, lo sperma deve ancora raggiungere il suo obiettivo: l'uovo. È possibile che semplicemente non l'abbia raggiunto.

Muco cervicale

Per passare attraverso la cervice nell'utero, lo sperma deve spostarsi dal muco eiaculatorio alla cervicale. Questo muco funge da riserva per lo sperma; può anche fungere da barriera che può ostacolare il tuo passaggio. Se il muco cervicale non è abbondante e non ha la giusta consistenza o consistenza, rimanere incinta può essere difficile anche quando la donna sta ovulando.

Qualità dell'ovulo

La qualità delle uova di una donna può influenzare o meno la sua gravidanza. Le donne più giovani tra i 20 e i 30 anni dovrebbero avere una buona scorta di uova; mentre invecchiano, la qualità diminuisce. Anche se un uovo è stato rilasciato e lo sperma era lì per fertilizzarlo, la blastocisti risultante potrebbe non essere stata in grado di svilupparsi in un embrione.


Fattore maschile

Secondo l'American Pregnancy Association, l'infertilità negli uomini causa la metà dei casi di infertilità. Lo sperma di un uomo può non essere grande, può muoversi lentamente o avere la forma sbagliata. Tali fattori possono rendere difficile per lui raggiungere l'uovo.

Cattive condizioni uterine

Dopo la fecondazione, l'uovo deve viaggiare verso l'utero, dove si unisce al rivestimento uterino. Se non è abbastanza spesso da contenere un embrione o non farlo rapidamente, i livelli di progesterone nel corpo diminuiranno e le mestruazioni diminuiranno, anche se la fecondazione è stata fatta.