Come migliorare il suono delle note di tromba?

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Tutorial Tromba: Come Migliorare nelle Note Acute "Dal Facile Al Difficile"!!!
Video: Tutorial Tromba: Come Migliorare nelle Note Acute "Dal Facile Al Difficile"!!!

Contenuto

Ottenere note di tromba solide e chiare aumenterà la tua capacità prestazionale a livello professionale. Un trombettista che non è in grado di riprodurre note acustiche manca una parte cruciale del suo allenamento. Queste note richiedono un'inconsueta imboccatura e una tecnica di respirazione specifica per questi toni estremamente bassi da suonare in modo efficace. Anche se non si usano note acute in un set, imparare a suonare quei toni aumenterà la loro qualità, forza e resistenza.


indicazioni

Le note acute richiedono al trombettista di manipolare la sua bocca (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)
  1. Tocca la nota F sotto la metà di C sulla tromba, quindi rimuovi l'ugello e combina il tono ronzante nell'ugello. Puoi usare un pianoforte per abbinare anche la bussola.

  2. Tieni premuta la F più bassa per quattro volte con le labbra chiuse e prova a saltare verso il punto C nel bocchino. Il trucco per suonare le note basse è di rilassare il tuo bocchino, che farà vibrare le labbra più lentamente. Utilizzare un tiraggio lento per evitare che le labbra vibrino troppo velocemente. L'imboccatura corretta assomiglia a un cipiglio.

  3. Tieni premuto C per quattro tratti per assicurarti di avere un suono continuo. Quindi, usando tutte le valvole aperte, vai a Mi sul bastone, poi a Sol, poi a MI e torna a C. Pratica questo esercizio più volte con lo strumento e il boccaglio fino a quando non sei a tuo agio.