Suggerimenti per prendersi cura di una mantide ferita

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
MANTIDI RELIGIOSE - Come prendersi cura di una Mantide
Video: MANTIDI RELIGIOSE - Come prendersi cura di una Mantide

Contenuto

La mantide era così chiamata per il modo insolito in cui sono posizionate le gambe. Tra le oltre 2000 specie di insetti, è l'unico che può girare il collo di 180 gradi. Una mantide religiosa può vivere fino a un anno, ma può ferire la gamba in un combattimento, cadere o se gestita in modo errato. Se è ferito, assicurati di prenderti cura di lui nel modo giusto.


Una mantide è un animale domestico esotico (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)

installazione

Una mantide deve essere installata correttamente per assicurarsi che abbia l'habitat migliore per sopravvivere. Assicurarsi che il serbatoio in cui è alloggiato l'insetto sia riscaldato da 21 ° C a 27 ° C. Tenere l'area lontana dalla luce solare diretta e di notte utilizzare solo una luce nera o infrarossa se necessario per l'osservazione. Potresti aggravare un danno agli occhi con un riflettore luminoso. Non tenere più di una mantide nello stesso posto perché si mangiano a vicenda. Se la ferita è stata scatenata da un combattimento, separa immediatamente gli insetti per evitare ulteriori conflitti.

cibo

Prenditi cura della mantide fornendoti una dieta ricca di proteine. Mangiano altri insetti, come vermi della farina, scarafaggi, larve di frutta e grilli. Assicurati, tuttavia, che l'insetto non sia più grande della metà della dimensione della testa di mantide. Se non mangia l'insetto, allora rimuovilo. I grilli possono danneggiare i cuccioli e questo può causare un danno ancora peggiore. Potrebbe morire se non è in grado di difendersi.


igiene

Ogni volta che raccogli la tua mantide religiosa, lavati prima le mani. Potresti essere entrato in contatto con sostanze chimiche che possono essere trasferite all'animale. È importante che l'acqua degli insetti venga cambiata almeno una volta al giorno quando è sana, quindi fallo almeno due volte se è ferita. Questo ti garantirà di ricevere acqua fresca e incontaminata. Infine, pulire il serbatoio almeno due volte a settimana. Se la mantide è ferita, è ancora più importante mantenere pulito il tuo ambiente.

Ferite comuni

L'infortunio più comune in una mantide è il danno agli arti ottenuti attraverso le cadute. Noterai una deformità nel posizionamento delle gambe o nel sanguinamento. Aiuta la mantide ricoprendo l'area interessata con un indurente per le unghie. Se soffre di disidratazione, può decadere, diventare stanco o appassire. Il migliore, in questo caso, è consultare un veterinario esotico e continuare a proteggere l'ambiente dell'insetto.