Contenuto
I capelli afro crescono di circa 1 cm al mese e la qualità dipende dalla salute della cuticola, il primo strato di capelli, secondo Shamboosie, autore di "Beautiful Black Hair: Real Solutions to Real Problems" : soluzioni reali a problemi reali ", in traduzione libera). I capelli degli uomini crescono un po 'più lentamente delle donne, ma possono crescere a lungo se ben mantenuti con una combinazione di shampoo e balsamo idratanti, oltre a tagli regolari per rimuovere le punte danneggiate.
indicazioni
I prodotti idratanti mantengono i capelli sani (bottiglie di bottiglie di condizionatore e sapone immagine di L. Shat da Fotolia.com)-
Evita di fare trattamenti chimici sui tuoi capelli. Rilassanti, piastre e coloranti penetrano nella cuticola e indeboliscono i legami chimici dei capelli. Questa rottura provoca danni e aumenta la possibilità di rottura dei capelli.
-
Lavare i capelli con shampoo a pH equilibrato. Più alto è il PH, più danneggia i capelli aridi, secondo Shamboosie. Per i capelli afro, usa lo shampoo con PH tra 4,5 e 5,5 per pulire senza rimuovere i tuoi oli naturali. Il cuoio capelluto produce lentamente un olio speciale che mantiene i capelli sani, ma rimuovendo il tutto con uno shampoo molto forte lascia i capelli vulnerabili ai danni.
-
Condiziona i capelli ogni 4-5 giorni con un balsamo idratante. Una volta alla settimana, utilizzare un condizionatore ad effetto profondo per integrare l'idratazione; questo prodotto penetra la cuticola e la idrata, secondo Shamboosie. Coprire i capelli con un tappo di plastica o un foglio e lasciare agire la crema per almeno 25 minuti. Il calore naturale del cuoio capelluto apre le squame dei capelli e gli consente di assorbire il condizionatore. Un'altra alternativa è lasciare che la crema agisca sotto un asciugacapelli professionale per 15 minuti. Dopo il tempo di azione, sciacquare i capelli con acqua fredda per chiudere la bilancia.
-
Applicare una crema da lasciare sui capelli e spalmare una piccola lozione sui palmi delle mani (l'equivalente di due o tre stretto nella bottiglia). Distribuire la lozione sui capelli e pettinarli. La lozione bloccante combinata con il condizionatore leave-in ammorbidisce i capelli e li protegge dal calore se si utilizza un asciugacapelli.
Cosa ti serve
- Shampoo a PH bilanciato
- Condizionatore idratante
- Condizionatore ad effetto profondo
- Condizionatore senza risciacquo (tipo leave-in)
- Lozione di fissaggio
- Pettine largo
- Olio leggero per capelli
- Federa di raso