Artigianato con gusci di ostriche

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 22 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Collana Mare Fai da te con guscio d’ostrica
Video: Collana Mare Fai da te con guscio d’ostrica

Contenuto

Trasforma le vecchie conchiglie in qualcosa di nuovo. Bollire sempre le bucce prima di usarle per igienizzarle ed evitare un cattivo odore. Puoi anche usare carta vetrata fine per levigare i bordi. Alcuni mestieri di conchiglie sono semplici e altri richiedono molto tempo e precisione.

sale e pepe

Per una fabbricazione più semplice, usa i gusci di ostriche come saliera e pepiera. Questo è buono quando vuoi mettere il sale e il pepe in punti diversi della tavola. In questo modo tutti gli ospiti possono raggiungere entrambi. Lessare i gusci per rimuovere lo sporco e lasciare lucido l'interno. Lasciarli asciugare completamente e riempire il centro della buccia con sale o pepe. I gusci hanno un labbro, che rende facile versare sale o pepe.

Candele Conchiglia

Le candele a conchiglia possono illuminare il tavolo da pranzo, il patio o il soggiorno. Prendi una candela votiva e inizia a riscaldare il fondo con un fiammifero o un accendino. Dopo che la cera inizia a sciogliersi, posiziona la candela nel guscio e lasciala riposare. Se ne fai più di uno, possono essere usati come candelieri.


Piatto di conchiglie

I vassoi possono essere utilizzati per conservare gioielli o come supporto per le chiavi. Hai bisogno di aceto bianco, un pennello, una piccola ciotola, uno stilo, vernice acrilica bianca, perle di perle e colla. Pulite la pelle mettendola in una piccola ciotola con aceto bianco e lasciandola a bagno per due ore. Quindi, prendi la spazzola per strofinare il resto dello sporco. Usa lo stilo per tagliare il cardine del guscio. Dopo aver pulito con acqua e sapone, lasciarlo asciugare. Dipingi l'interno con vernice bianca per farlo brillare. Aggiungi le perle alla decorazione in basso.

Ornamento di conchiglia

Per questa produzione avrai bisogno di dozzine di gusci di ostriche, una pistola per colla a caldo e una candela di vetro. Il pezzo finale assomiglia a un grande fiore. Prendi cinque conchiglie, uniscile tra loro, incollando a forma di cerchio, assicurandoti che la tazza di candela si adatti al centro. Continuerai ad incollare i gusci, formando cerchi più grandi, disponendoli in modo che ogni nuovo strato sia più grande del precedente. Incolla i gusci insieme. Continua a farlo finché non hai nove strati. Incolla quattro conchiglie a faccia in giù sotto l'ultimo strato per formare un piede per l'ornamento.