Contenuto
I trapianti di capelli sono una soluzione popolare e permanente per la caduta dei capelli. Quando fai un trapianto, il dottore in realtà innesta i capelli da altre parti della testa nelle zone di calvizie. Questi capelli poi crescono in una nuova posizione. Questa è una procedura delicata, e dovresti fare attenzione dopo l'intervento chirurgico per assicurarti che i nuovi capelli inizino a crescere.
Uomo calvo (Visage / Stockbyte / Getty Images)
storia
Le persone sono state alla ricerca di soluzioni per la perdita dei capelli per secoli. Il più vecchio "trapianto" era solo una parrucca posizionata sopra i capelli esistenti per far sembrare che fosse più pieno. Con il progresso della scienza e della tecnologia, anche la cura dei capelli ha seguito questo percorso. Ora puoi ottenere le estensioni per allungarlo, usare un piccolo cappuccio per coprire la calvizie o persino ottenere i capelli chirurgicamente.
funzione
I trapianti di capelli funzionano perché vengono rimossi chirurgicamente da altre parti del corpo, di solito dalla parte posteriore della testa, dove è ancora in crescita e posizionati nelle zone di calvizie. Il follicolo pilifero completo viene trasferito, in modo che possa continuare a crescere nella nuova posizione. Per aiutare a far crescere i tuoi nuovi capelli, devi stare molto attento al tipo di cose con cui la tua testa è coperta durante il processo di guarigione.
significato
Si può effettivamente indossare un cappello subito dopo l'intervento chirurgico di trapianto. Tuttavia, assicurati di usarne uno approvato dal tuo chirurgo. Inoltre, assicurati di non toccare i capelli trapiantati con le mani o il cappello. Chiedi al chirurgo di mostrarti come metterlo.
tipi
Ci sono diversi modi per coprirti la testa dopo un trapianto di capelli. Puoi indossare un cappuccio sciolto dopo i primi giorni. Tuttavia, prima di ciò, dovrai indossare un cappello morbido e largo, fornito o approvato dal medico al più presto. Dal momento che avrai bisogno di proteggere la testa dal sole e non potrai indossare la protezione solare per circa quattro mesi, potresti prendere in considerazione una bandana in quanto fornirà una copertura migliore.
Periodo di tempo
Quando esegui un trapianto di capelli, avrai bisogno di tempo per recuperare e anche il cuoio capelluto. Per circa due settimane potresti non essere in grado di abbassarti e la tua testa potrebbe essere gonfia. Inoltre, è probabile che tu senta un forte dolore. Sarà inoltre necessario proteggerlo dal sole per un massimo di quattro o cinque mesi e prestare particolare attenzione quando si lavano i capelli per un periodo uguale. Lavora con il tuo medico per stabilire cosa dovresti e dovresti fare per prendersi cura del tuo cuoio capelluto e del tuo specifico intervento chirurgico.
Cura dopo un trapianto di capelli
attenzione
I trapianti di capelli sono operazioni delicate e non sempre "ottengono" in modo permanente. Anche se ti vergogni di come è la tua testa, dovresti solo indossare cappelli approvati dal tuo medico e seguire tutte le istruzioni che riguardano la cura dei tuoi capelli. In caso contrario, si corre il rischio di più dolore, infezione e persino perdita di capelli.