Cosa fare quando qualcuno versa il latte sul divano

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 23 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Giugno 2024
Anonim
Cosa fare quando il cucciolo morde mani e piedi? - 1° parte | Qua la Zampa
Video: Cosa fare quando il cucciolo morde mani e piedi? - 1° parte | Qua la Zampa

Contenuto

Il latte emana un odore orribile quando inizia a diventare acido. Se hai versato del latte sulla tappezzeria, inizierà a puzzare di putrido se non sei in grado di pulirla completamente. Prevenire le fuoriuscite di latte utilizzando bottiglie e tazze con coperchi e cannucce, oltre a stabilire una regola che vieta il consumo di latte su tappezzeria e tappeti. La giusta scelta del metodo di rimozione e l'azione rapida consentono di risparmiare tempo e denaro che verrebbero spesi per un servizio di pulizia professionale del divano.

Pulisci il prima possibile

Rimuovere le macchie di latte il prima possibile. Lasciare il latte sul divano anche per pochi minuti gli permette di penetrare nei cuscini e nel rivestimento, dove è impossibile pulire. Tieni d'occhio bottiglie, bottiglie e bicchieri con il latte per assicurarti che non goccioli. Per assorbire il latte, posizionare della carta assorbente sulla macchia e premere leggermente sul divano. Non premere troppo forte, poiché questo potrebbe far filtrare ulteriormente il latte.


Usa un detersivo liquido

Il detersivo liquido aiuta a pulire le macchie e l'odore del latte. Pulitela non appena avrete tolto il latte in eccesso. Mescolare un cucchiaio di detersivo per piatti con due bicchieri d'acqua. Non utilizzare più detersivo di quanto consigliato; ciò non aumenterà la capacità di rimozione delle macchie e renderà difficile il risciacquo abbondante. Passa il composto sulle macchie di latte finché non le vedi o le senti al tatto e all'olfatto.

Risciacquare l'area

Risciacquare l'area aiuterà a ripristinare il colore e la consistenza del divano. Il detersivo lascerà un residuo viscoso se non risciacquato. Questo residuo lascia anche il colore torbido. Non puoi mettere troppa acqua sul rivestimento, poiché può creare segni sul tessuto. Per risciacquare il divano, immergere un panno pulito nell'acqua e strizzarlo in un secchio in modo che sia sempre umido e mai inzuppato. Passare il panno sui residui di detersivo fino a pulire tutto il sapone.

Asciugare l'area

Asciugare rapidamente l'area per assicurarsi che l'acqua non si diffonda e lasci un segno sul divano. Fallo accendendo un asciugacapelli a bassa o fredda temperatura, usandolo per asciugare completamente il divano. Strofina un panno sulla zona per rimuovere l'acqua in eccesso dalla superficie del divano. Lascialo asciugare completamente prima di appoggiarlo o usarlo in qualsiasi modo.