Come fare il bagno a un bambino che indossa una stecca di gesso

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 22 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
INTRUFOLARSI A UNA FESTA DI HALLOWEEN || Terrificanti trucchi e costumi su 123 GO! SCHOOL
Video: INTRUFOLARSI A UNA FESTA DI HALLOWEEN || Terrificanti trucchi e costumi su 123 GO! SCHOOL

Contenuto

Oltre all'ovvio inconveniente di avere a che fare con una stecca di gesso e alla difficoltà di vedere tuo figlio trascinarla in giro, il problema del bagno può rappresentare una sfida. Devono essere asciutti e, per fare il bagno a un bambino, devi usare l'acqua. Come farlo in modo che tuo figlio sia pulito e l'intonaco rimanga intatto richiede un po 'di tentativi ed errori.

Passo 1

Evita la doccia. Anche se tuo figlio è abbastanza grande per fare il bagno da solo, occuparsi della protezione dell'intonaco e della gestione dell'acqua è semplicemente troppo. Ti ritroverai con un cerotto inzuppato, un bambino sporco e un casino.

Passo 2

Usa un sacchetto di plastica. Mentre ci sono certamente prodotti che puoi acquistare che servono per avvolgere e proteggere una stecca di gesso dall'esposizione all'acqua, il buon vecchio sacchetto di plastica è economico e altrettanto efficiente. A seconda delle dimensioni del cerotto, puoi avvolgere il membro in questione con una borsa della spesa.


Passaggio 3

Copri la parte superiore dell'intonaco con un asciugamano per il viso. Attaccalo ai bordi dell'intonaco (ma non in modo troppo aggressivo, altrimenti il ​​tuo bambino sarà a disagio). Indipendentemente dalla cura con cui metti il ​​sacchetto di plastica, è meglio avere un asciugamano per assorbire eventuali perdite durante la doccia.

Passaggio 4

Non riempire eccessivamente la vasca. Ti muoverai rapidamente, quindi non c'è bisogno di preoccuparsi che l'acqua si raffreddi troppo velocemente e meno acqua significa meno potenziali problemi con l'intonaco. Riempilo abbastanza da poter risciacquare correttamente il sedere del tuo bambino, ma non abbastanza in profondità da coprire le gambe.

Passaggio 5

Se possibile, chiedi a tuo figlio di tenere il gesso fuori dalla zona del bagno. Se è una caviglia o uno stinco rotto, è relativamente facile. Chiedere al bambino di sdraiarsi nella vasca da bagno e mettere fuori dalla vasca la parte della gamba rivestita di plastica. Ma un gesso sul braccio è una sfida più grande. Chiedete semplicemente al bambino di tenerlo stabile e sopra l'acqua in modo da poterlo bagnare attorno all'intonaco.


Passaggio 6

Usa una ciotola o una tazza di plastica per versare l'acqua sul bambino prima di insaponarlo. Usalo di nuovo per risciacquare il sapone. Per un bambino con un gesso sul braccio, fallo sedere in acqua e lavagli il busto; sciacquare e poi chiedergli di alzarsi per farti lavare le gambe. Le gambe possono essere risciacquate mentre le lavi i capelli. Per un bambino con una gamba ingessata, invitatelo a sedersi per lavarsi il busto e i capelli, quindi sdraiarsi per sciacquare e lavare gli arti inferiori.