Come leggere i messaggi SMS su un PC

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Come inoltrare gli SMS ad altro numero di telefono o al computer
Video: Come inoltrare gli SMS ad altro numero di telefono o al computer

Contenuto

Gestire il cellulare può essere molto più semplice se si utilizza il computer per sfogliare i file. Collegando il dispositivo al computer, puoi leggere i messaggi SMS dal tuo telefono cellulare e gestire, archiviare ed eliminare i file. I telefoni più recenti possono essere collegati al computer utilizzando un cavo dati collegato a una porta USB. Con alcuni dispositivi potrebbe essere necessario installare un software di sincronizzazione, mentre altri possono essere collegati al computer tramite Bluetooth.


indicazioni

Come leggere i messaggi SMS su un PC (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    Cavo USB

  1. Inserire il CD del software del telefono cellulare nell'unità ottica (CD / DVD-ROM) del computer. Attendi che il programma di installazione si apra automaticamente. Altrimenti, eseguilo dall'unità CD / DVD. Riavvia il computer se necessario.

  2. Collegare il cavo USB in dotazione con il dispositivo mobile al computer inserendo un'estremità nella porta mini-USB del telefono e inserendo l'altra estremità in una porta USB del PC. Attendi che il computer riconosca il dispositivo.

  3. Apri il programma collegato al cellulare. Aspetta che riconosca il tuo dispositivo. Altrimenti, vai all'opzione "Connettiti" per sincronizzare il telefono con il computer. Quando la sincronizzazione ha esito positivo, i file sul tuo cellulare diventano accessibili.


  4. Vai alla cartella Messaggi o SMS. Passare attraverso le cartelle Posta in arrivo, Posta in uscita e Spam Box e leggere i messaggi al loro interno. A seconda del tipo di telefono, è possibile eliminare e trasferire messaggi SMS in altre cartelle.

    Bluetooth

  1. Assicurati che il tuo computer sia compatibile o che abbia installato un dispositivo Bluetooth. Anche il tuo telefono cellulare deve essere compatibile con questa funzione.

  2. Attiva "Bluetooth visibility" sul tuo telefono. Se il tuo dispositivo utilizza il sistema operativo Windows Mobile, seleziona "Start" e quindi "Communications Manager". Fai clic su "Impostazioni", quindi seleziona "Bluetooth". Infine, seleziona "Abilita visibilità".

  3. Utilizzare il computer per rilevare i dispositivi Bluetooth nel raggio d'azione. Fai clic su "Start" e quindi su "Pannello di controllo". Fai clic su "Dispositivi Bluetooth" e seleziona il nome del tuo cellulare dall'elenco.Sarai avvisato se la connessione del tuo telefono al tuo computer ha successo.


  4. Vai alla cartella Messaggi e inizia a leggere i messaggi SMS inviati al tuo telefono cellulare.

Cosa ti serve

  • Cellulare
  • Cavo USB
  • Software di sincronizzazione