Contenuto
La creazione di una registrazione tutorial su schermo è un ottimo modo per insegnare agli altri come utilizzare i programmi sui loro computer. Le esercitazioni efficaci migliorano il cursore del mouse sullo schermo per renderlo più facile da vedere per il pubblico. Utilizzando gli strumenti nativi del software di trasmissione dello schermo, è possibile evidenziare il puntatore del mouse durante la registrazione modificando la forma, le dimensioni e il colore della parte evidenziata dietro di esso.
indicazioni
Migliora le tue registrazioni dello schermo a scopi didattici con questa funzione (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Utilizzare il software CamStudio Open Source. È possibile evidenziare il cursore durante le registrazioni facendo clic su "Opzioni" nel menu nella parte superiore dello schermo, quindi su "Opzioni cursore". Fai clic sulla casella accanto a "Evidenzia cursore". Scegli il colore e la forma evidenziati dietro il cursore, quindi premi "OK". Il cursore verrà evidenziato durante la presentazione.
-
Utilizzare Camtasia per evidenziare il puntatore del mouse durante la registrazione. Seleziona "Registra schermo" dal menu che appare quando avvii il software. Fai clic sul menu "Strumenti" nella finestra che appare quando avvii la nuova presentazione, seleziona "Cursore" e quindi fai clic su "Evidenzia cursore". Seleziona "Opzioni" dal menu degli effetti per modificare la forma, le dimensioni e la traslucenza dell'evidenziamento dietro il cursore.
-
Scarica un cursore evidenziato su Internet. Se il software di registrazione dello schermo non offre l'opzione di evidenziare il puntatore del mouse durante la presentazione, il download di un cursore con i contorni delineati garantirà che sia sempre visibile durante la creazione del tutorial. Siti come "Cursor Mania" e "RW Designer" offrono cursori per il download gratuito. Dopo averlo scaricato, impostalo per impostazione predefinita prima di iniziare la presentazione. Vai su "Pannello di controllo" sul computer e seleziona "Mouse" dall'elenco di opzioni. Fare clic sulla scheda "Puntatori" della finestra che appare, evidenziare "Selezione normale" nella finestra sottostante e fare clic su "Cerca". Accedi alla cartella puntatore scaricata e fai clic su "OK".