Infezioni dell'orecchio a Lhasa Apso

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Novembre 2024
Anonim
Infezioni dell'orecchio a Lhasa Apso - Articoli
Infezioni dell'orecchio a Lhasa Apso - Articoli

Contenuto

Molti proprietari di Lhasa Apsos pensano che i loro cani siano animali perfetti. Tuttavia, questo non è certamente il caso quando si tratta della loro salute. Secondo il sito web "Pet Well-Being", Lhasa ha la tendenza a sviluppare infezioni alle orecchie. Se sospetti di avere un'infezione, portala dal veterinario per un esame e un trattamento il prima possibile.


Le lunghe orecchie di alcune razze li predispongono a un'infezione all'orecchio (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Infezioni dell'orecchio

Le infezioni alle orecchie hanno una varietà di cause, tra cui allergie, traumi, batteri e anomalie ormonali. Anche un ambiente umido nell'orecchio può causare infezioni. Secondo il Dr. Holly Nash di Medici Foster e Smith, batteri e funghi - componenti che causano infezioni - crescono nei canali uditivi che sono più umidi e più scuri. Questo ambiente è spesso il risultato della mancanza di circolazione dell'aria attraverso il canale.

cause

I cani Lhasa Apso sono soggetti a sviluppare infezioni alle orecchie a causa dell'eccessiva presenza di peli e dell'apertura dei canali auricolari. I capelli bloccano il passaggio dell'aria al canale, creando un ambiente umido. Inoltre, Lhasa ha orecchie lunghe e morbide che impediscono l'ingresso di aria. La combinazione di umidità e oscurità nelle orecchie rende il cane suscettibile allo sviluppo di infezioni all'orecchio.


sintomi

Lhasa con le infezioni dell'orecchio li graffierà e spesso li strofinerà contro il pavimento. Il cane può inclinare la testa di lato o scuoterla eccessivamente. Più di questo, l'orecchio dovrebbe mostrare secrezione e odore e possibilmente diventare gonfio. Lhasa può anche mordere o ringhiare ai proprietari quando accarezzano le orecchie perché sono molto doloranti.

diagnosi

Un veterinario può diagnosticare un'infezione all'orecchio esaminando le orecchie. Con un otoscopio, può vedere in profondità nel canale e cercare tumori, corpi estranei o parassiti. Può ottenere un campione di secrezione e determinare quale sostanza sta causando l'infezione; di solito è causato da funghi o batteri.

Trattamento e prevenzione

L'infezione all'orecchio di Lhasa probabilmente guarirà con medicine e soluzioni detergenti, che elimineranno batteri o funghi. Tuttavia, i capelli devono essere rimossi per un trattamento completo e la prevenzione di ulteriori infezioni. Se i capelli vengono lasciati, il canale rimarrà umido e sarà probabilmente infettato di nuovo. Il veterinario, i professionisti del negozio di animali o te stesso possono rimuovere i peli con le dita o con le pinzette. Mantenere quest'area priva di peli permetterà all'aria di circolare nei canali prevenendo future infezioni.