Cosa fare quando l'allarme antincendio suona nel tuo edificio?

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Cosa fare quando l'allarme antincendio suona nel tuo edificio? - Articoli
Cosa fare quando l'allarme antincendio suona nel tuo edificio? - Articoli

Contenuto

La maggior parte degli edifici, siano essi scuole o uffici, dovrebbero avere allarmi antincendio installati. Questi allarmi possono essere attivati ​​in caso di incendio e avvisano il resto dell'edificio attraverso un suono forte e continuo. Potresti scoprire che ad un certo punto l'allarme smetterà di suonare mentre sei ancora nell'edificio.


Esci dall'edificio

Farai meglio a lasciare l'edificio quando sentirai l'allarme antincendio. Anche se pensi che sia stato casuale, dovresti andartene finché non sai perché squilla l'allarme. Non c'è bisogno di correre, perché se hai un incendio, non sai dove sia, e puoi correre dritto dentro. Non prendere l'ascensore se si è al di sopra del primo piano. Prendi sempre le scale. Esci dall'edificio e unisciti ad altre persone in un'area designata. Se non ci sono aree designate, attraversa la strada per aumentare la distanza tra te e l'edificio.

Chiama i vigili del fuoco

Probabilmente i vigili del fuoco sono già stati avvisati dell'allarme antincendio. Tuttavia, non costa nulla chiamare per essere sicuro. Sarai informato se è già stata effettuata una chiamata. In caso contrario, dovresti dare all'operatore l'indirizzo dell'edificio e dire cosa sta succedendo. Arriverà un camion dei pompieri per scoprire cosa sta succedendo.


Ritorna all'edificio

È possibile che l'allarme fosse falso. Tuttavia, è sempre meglio prevenire che curare. Aspetta fuori dal corpo dei vigili del fuoco per fare un'ispezione approfondita dell'edificio. Possono spegnere l'allarme e dirti perché è scattato e se è sicuro tornare all'edificio. Non restituire fino a quando consentito dai vigili del fuoco. Una volta dentro, puoi usare l'ascensore per salire e continuare il tuo lavoro.