Come creare stampi di cemento

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 9 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
CREA il TUO STAMPO di colata per pavimentazione in cemento Crea tuo stampo pavimentazione stampo
Video: CREA il TUO STAMPO di colata per pavimentazione in cemento Crea tuo stampo pavimentazione stampo

Contenuto

Creare i tuoi stampi di cemento è un modo meraviglioso per creare pezzi personalizzati per il tuo giardino, cortile o anche le pareti esterne della tua casa. Anche se creare uno stampo per una scultura, un set di piastrelle o pietre per patio può sembrare complicato, questo è in realtà abbastanza semplice, e probabilmente hai tutti gli oggetti necessari ora nel tuo garage. Con un po 'di creatività puoi creare stampi di cemento che si adattano alle tue esigenze e al tuo design scelto.


indicazioni

stampo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Riempi una grande scatola di legno con sabbia umida. Mentre versi la sabbia, usa il tubo per bagnarlo e una spatola a spatola per mescolarla. Dovresti bagnare la sabbia finché non è appiccicosa, ma non troppo liquida o fangosa.

  2. Livellare la sabbia in modo che sia uguale alla parte superiore della scatola e utilizzare la spatola a spatola per ottenere una superficie piana e uniforme.

  3. Posiziona gli oggetti che desideri utilizzare come modello all'interno della sabbia, lasciandoli distanziati di alcuni pollici su tutti i lati. Spingerli direttamente verso il basso nella lettiera in modo che sia compresso. La sabbia non deve scorrere sugli oggetti.

  4. Usa le mani per realizzare stampi a mano libera. Puoi premere le mani sulla sabbia per creare impronte di mani o creare altre forme vuote che trovi interessanti. Puoi persino scolpire il tuo nome.


  5. Rimuovere gli oggetti rimuovendoli rapidamente dalla sabbia in modo da non deformare i bordi dello stampo. Quindi versare il cemento. Una volta che si siede, risciacquare la sabbia e iniziare a decorare la tua muffa di cemento.

suggerimenti

  • Rendi le piastrelle più interessanti usando una scatola o una placca per assicurarti che siano tutte della stessa dimensione e poi premi la mano o un altro oggetto con texture interessante al centro di ogni tessera. Questo ti darà un'ampia varietà di motivi in ​​rilievo sulle piastrelle.

Cosa ti serve

  • Grande scatola di legno
  • sabbia
  • Tubo da giardino
  • Spatola di muratore
  • Oggetti da mettere nella sabbia