Contenuto
- Crampi mestruali
- Nausea e vomito
- endometriosi
- Fibromi uterini
- Malattia infiammatoria pelvica
- Quando vedere un dottore
Il mal di stomaco è un termine generico quando si parla di mestruazioni. Il mal di stomaco o il disagio sono di solito presenti in varie condizioni associate alle mestruazioni.
Crampi mestruali (Keith Brofsky / Photodisc / Getty Images)
Crampi mestruali
"Dolore allo stomaco" durante le mestruazioni è solitamente crampi mestruali. Sono causati da uno spargimento del muro uterino che provoca sanguinamento mestruale. I farmaci non soggetti a prescrizione medica sono di solito sufficienti per alleviarli.
Nausea e vomito
Alcune donne soffrono di nausea e vomito a causa di crampi mestruali. Il dolore allo stomaco derivante da nausea e vomito può essere alleviato con farmaci non prescritti con Pepto-Bismol.
endometriosi
Le donne che soffrono di endometriosi di solito hanno forti crampi, dolori addominali, nausea, vomito e diarrea durante le mestruazioni.
Fibromi uterini
Raramente i fibromi uterini provocano dolore allo stomaco durante le mestruazioni. Sono tumori non cancerosi che crescono sulle pareti uterine.
Malattia infiammatoria pelvica
Malattia infiammatoria pelvica (PID), un'infezione trasmessa sessualmente al sistema riproduttivo femminile, è stata associata a dolorose mestruazioni.
Quando vedere un dottore
Se hai un forte dolore mestruale, che è insolito, nuovo, o interferisce con le tue attività quotidiane, dovresti consultare un medico.