Come realizzare una scatola per una collezione di pietre preziose

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
La mia collezione di minerali e pietre dure
Video: La mia collezione di minerali e pietre dure

Contenuto

Puoi creare la tua scatola personalizzata per mostrare la tua collezione di gemme con legno e acrilico. Questo design richiede strumenti e materiali speciali per tagliare e collegare l'acrilico, ma il processo può essere semplice quando si prepara correttamente.


Scatola acrilica (Seiya Kawamoto / Photodisc / Getty Images)

Decorazione della scatola

Puoi personalizzare la tua scatola in modo che si adatti a tutte le tue collezioni di gemme preziose. Per determinare le dimensioni, posizionare gli oggetti raggruppati per misurare il perimetro esterno. Quindi misurare l'altezza dell'elemento più grande per determinare l'altezza della casella di visualizzazione. È possibile costruire una base di legno per posizionare le rocce e i minerali e quindi costruire la vetrina acrilica per adattarla alla base di legno. È inoltre possibile creare una partizione in legno sopra la base per creare scomparti che separeranno le rocce e i minerali.

materiale

La sua scatola di presentazione avrà quattro lati e un coperchio in acrilico. Questa scatola acrilica è facile da maneggiare in modo da poter cambiare le pietre del tuo display. I fogli acrilici sono disponibili nei negozi online o in un negozio di elettrodomestici. Una sega aiuterà a tagliare le lastre acriliche e il cemento acrilico si unirà ai singoli pezzi. Ricordarsi di avere una graffetta in modo da poter attaccare il foglio acrilico a un tavolo mentre lo si taglia. Puoi tagliare la base di legno e i pezzi di finitura nella tua scatola con una sega circolare o sega circolare.La sua base dovrebbe essere leggermente più grande del perimetro esterno della scatola acrilica in modo che la parte acrilica si adatti al legno. La colla di legno aiuterà ad incollare il divisorio in legno nella base di legno se vuoi creare delle riviste. Puoi dipingere con vernice o spruzzare i compartimenti in legno, quindi assicurati di separare i materiali per quella parte del tuo progetto. Alcuni espositori di pietre preziose hanno un tessuto che ricopre la base di legno; puoi facilmente attaccare un campione di tessuto con spray adesivo.


costruzione

Misura e segna le dimensioni dei quattro lati del coperchio in acrilico che utilizzerai per creare la tua vetrina personalizzata. Attaccare il foglio acrilico al tavolo. Assicurarsi di lasciare il segno sulla linea di taglio visibile e lontano dal tavolo in modo da poter tagliare liberamente con la sega. Effettuare tutti i tagli necessari e rimuovere polvere e detriti dalle parti in acrilico. Puoi costruire la tua scatola acrilica toccando i lati dei pezzi acrilici a 90 gradi, un angolo alla volta. Versare un po 'di colla per legno su tutte le estremità del coperchio in acrilico che verrà a contatto con la base. Assicurarsi che i lati siano allineati con il bordo in alto e in basso prima di premere insieme. Incolla entrambi i lati e lascia la scatola al sicuro fino a quando la colla si asciuga. Quando i muri sono asciutti, ripetere il processo con la parte superiore. Carteggiare e verniciare o verniciare il rivestimento in legno e il blocco di legno. Coprire la parte inferiore della base in legno con feltro, velluto o altro tessuto e quindi posizionare le partizioni in legno come scomparti per le rocce e i minerali.