Come applicare pezzi di mosaico in maglie di fibra di vetro

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Marzo 2024
Anonim
I 5 migliori nastri adesivi per riparare le zanzariere
Video: I 5 migliori nastri adesivi per riparare le zanzariere

Contenuto

Da un ornamento maculato in cucina a intricati disegni di una fontana, i mosaici aggiungono un po 'di carattere e interesse ai progetti di miglioramento domestico. Se vuoi creare un grande mosaico o metterne uno in un punto difficile da raggiungere, incollalo su un pezzo di rete in fibra di vetro. La mesh è flessibile e ti permette di vedere attraverso di essa se hai uno schema speciale che vuoi seguire. L'applicazione di pezzi di mosaico nella mesh richiede solo un po 'di organizzazione e pazienza.


indicazioni

Crea il tuo mosaico in una rete in fibra di vetro per mosaici (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Coprire il piano di lavoro con una vecchia tovaglia o tovaglia.

  2. Taglia un pezzo di maglia nella misura esatta che desideri. Se stai progettando di creare un mosaico di grandi dimensioni, taglia la rete in quadrati più piccoli invece di cercare di creare un mosaico di grandi dimensioni che può diventare molto pesante dopo aver messo tutti i pezzi su di esso.

  3. Collocare un pezzo di carta più grande della mesh sulla superficie di lavoro.

  4. Mettere un sottile strato di colla, come Weldbond, sul pezzo di maglia in cui si sta posizionando un pezzo di mosaico invece di mettere la colla sul retro del pezzo stesso.Lascia che la colla in eccesso goccioli attraverso la rete e sul foglio.


  5. Continua a posizionare la colla e i pezzi di mosaico nella rete finché non è stata coperta. Se stai pensando di stuccare la piastrella dopo aver finito, lascia gli spazi tra le piastrelle dove la malta può entrare completamente.

  6. Lasciare asciugare il mosaico per 24-48 ore prima di applicarlo sulla sua superficie finale.

Cosa ti serve

  • panno
  • Carta da burro
  • forbici
  • Nastro adesivo
  • righello
  • Weldbond Cola
  • Maglia a mosaico